NATALE CON CARITAS (2022): un dono solidale - CARITAS TREVISO

NATALE CON CARITAS (2022): un dono solidale

Come è consuetudine, la Caritas diocesana coglie l’occasione del tempo dell’Avvento per offrire la possibilità di unire la scelta di un dono per i propri cari in occasione del Natale e aiutare chi davvero ne ha più bisogno.

 

Sostieni l’iniziativa per il carcere “Vestiti di dignità”

L’iniziativa “Vestiti di dignità” aiuterà le persone che sono in carcere a Treviso, contribuendo all’allestimento di uno spazio per la gestione dell’abbigliamento.

Molte persone che sono nel carcere posseggono solo gli abiti indossati al momento dell’arresto e, durante la detenzione, non hanno la possibilità di fare colloqui o di richiederne di nuovi ai familiari. Spesso i detenuti sono persone sole, perché non hanno famiglia o perché quella che hanno non ne vuole più sapere di loro. Per far fronte alla gestione di questo bisogno nel carcere di Treviso, la Caritas Diocesana, in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria, si fa promotrice dell’allestimento di uno spazio in cui i detenuti possano trovare e scegliere i vestiti di cui necessitano.

Fai una donazione e riceverai una cartolina digitale natalizia che puoi consegnare o mandare ai tuoi cari, anche via email o WhatsApp.

Le donazioni sono deducibili/detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Scopri altre informazioni sulle attività dell’area Giustizia e la cappellania penitenziaria QUI.

 

Sostieni la CASA DELLA CARITA’

Il calendario da tavolo 2023 “Abitare con gioia la storia”, che ripercorre i 50 anni di storia della nostra Caritas diocesana. Con la tua donazione contribuisci alla cena di una persona senza fissa dimora presso la nostra mensa, dove i pasti vengono preparati dai volontari che dedicano con costanza e impegno duraturo il proprio tempo e le proprie competenze in questo servizio.

Ritiro e donazioni presso la nostra sede (Treviso, via Venier n. 50) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

Fino ad esaurimento scorte ed entro venerdì 23 dicembre.

Se sei interessato soltanto a fare una donazione, in occasione del Natale, per sostenere i servizi della Casa della Carità segui le seguenti indicazioni.

Scopri altre informazioni sulla Casa della Carità QUI.

 

contatti box

PERSONE DI CONTATTO

Virginia Lopez
comunicazione.caritas@diocesitreviso.it
388 77 22 777  –  0422 546585


Ultime notizie

Paola, 25 anni a servizio della Chiesa di Treviso

Paola Pasqualini, da ottobre 2024 vicedirettrice di Caritas Tarvisina, è stata consacrata cooperatrice pastorale il 16 settembre di 25 anni fa. Con tutti gli operatori Caritas la ricordiamo al Signore, grati del suo prezioso impegno tra noi come vicedirettrice e nella delicata mansione di responsabile del personale. Questi suoi compiti continuano idealmente quanto ha vissuto

Il racconto della Casa della Carità

Un bel servizio quello fatto da Qdpnews per parlare di noi, della nostra Casa della Carità e dei nostri volontari, con un’intervista fatta al direttore don Bruno Baratto e a uno dei nostri volontari, con le riprese dei diversi angoli della Casa e dei nostri uffici. – La Caritas Tarvisina rappresenta da anni un punto di

Gaza: appello alla chiarezza morale, alla responsabilità e a una risposta

Pur condannando Hamas, ottanta esponenti della corrente “modern orthodox“, guidati dal rabbino Yosef Blau, invocano una “risposta” al dramma della Striscia e criticano le “proposte inquietanti” del governo “È nostro dovere denunciare le azioni del governo quando contraddicono la Torah”. Testo dell’appello La crisi umanitaria che si sta consumando a Gaza è una delle più

Appello alle Istituzioni Italiane, ai cittadini e ai credenti in Italia

Questo appello, firmato da UCEI, UCOII, COREIS, Moschea di Roma e CEI, nasce dalla convinzione dell’improrogabile necessità di favorire qualsiasi iniziativa di incontro per arginare l’odio, salvaguardare la convivenza, purificare il linguaggio e tessere la pace. Responsabilità di singoli e di soggetti collettivi! È un appello che esprime il tanto che unisce, messo a dura