Nuovo sito Cartitas Tarvisina

Nuovo sito Caritas

Da lunedì 9 settembre è disponibile il nuovo sito Caritas Tarvisna all’indirizzo www.caritastarvisina.it. Il sito si presenta con una veste completamente rinnovata e con delle nuove funzionalità che ne facilitano la consultazione.
La navigazione consentirà di capire i diversi settori in cui opera Caritas, le aree di bisogno di cui si occupa ed i progetti in atto.
È stato creato un sistema di gestione delle notizie, diviso per settori, in modo da fornire non solo le informazioni generali su ogni singola iniziativa o progetto, ma poterne anche monitorare costantemente l’andamento.
Il sito è stato strutturato in modo da renderlo strumento operativo per la Caritas Diocesana e per le Caritas Parrocchiali ma anche per catechisti, volontari, giornalisti o persone interessate all’operato di Caritas: nella sezione “rimani in contatto”, ad esempio, è possibile consultare un calendario degli appuntamenti per il prossimo anno pastorale, scaricare materiale didattico o informativo, visualizzare la galleria multimediale o scaricare i comunicati stampa.
Nelle prossime settimane sarà anche disponibile un sistema che consente di localizzare geograficamente le strutture che offrono sostegno per una determinata area di bisogno: basterà selezionare l’area di bisogno (“lavoro” ad esempio), il Comune di residenza e il sistema restituirà le informazioni e i centri che offrono servizi inerenti l’area di bisogno che si trovano nelle vicinanze del comune.
Questo nuovo sito internet è il primo passo di un percorso di rinnovamento riguardante la comunicazione che Caritas Tarvisina ha avviato a partire da quest’anno: in un mondo in costante evoluzione, in cui la comunicazione sta diventando sempre più presente, anche Caritas ha deciso di attuare delle strategie comunicative che rendano più incisiva la ricaduta pastorale e che consentano di raggiungere fasce della popolazione, specialmente i giovani, che è sempre più difficile raggiungere con modalità classiche.


Ultime notizie

Un tetto, finalmente

Dal 1° dicembre otto senza dimora che dormivano nelle vicinanze delle strutture parrocchiali di Santa Maria sul Sile, hanno trovato posto in un appartamento nel complesso degli Oblati a Treviso. Si tratta di un’accoglienza notturna, gratuita, sostenuta dalla parrocchia, d’intesa con la Diocesi, proprietaria dell’immobile Dopo giornate di freddo intenso e ghiaccio, stasera incombe sulle

Verso la Giornata della pace 2026

«La pace sia con tutti voi: verso una pace “disarmata e disarmante”»   Il tema del messaggio di papa Leone XIV per la Giornata mondiale della Pace del 1° gennaio 2026 è: «La pace sia con tutti voi: verso una pace “disarmata e disarmante”». Esso invita l’umanità a rifiutare la logica della violenza e della guerra,

Doposcuola: progetto “Dopo e prima”

Con la ripartenza dell’anno scolastico, sono riprese anche le attività dei doposcuola parrocchiali, sostenuti e accompagnati da fondazione Caritas Treviso all’interno del progetto “Dopo e prima”. Una rete di collaborazione che continua ad ampliarsi: attualmente, in tutto il territorio diocesano, sono 24 i doposcuola coinvolti. Un servizio fondamentale per bambini, bambine, ragazzi e ragazze in

Avvento-Natale 2025: i sussidi

Per vivere in modo intenso e concreto il cammino dell’Avvento, Caritas Italiana propone per il 2025 “Tracce di speranza”, uno strumento di animazione agile che, accanto al sussidio proposto dalla Conferenza Episcopale Italiana, accompagna le comunità a leggere il tempo dell’attesa come spazio di relazione, di responsabilità e di fiducia nel futuro. L’Avvento è infatti un