Proposte per l'animazione dell'avvento - CARITAS TARVISINA

Proposte per l’animazione dell’avvento

Anche quest’anno Caritas Tarvisina presenta una proposta per l’animazione del periodo di Avvento all’insegna della Carità.

Il filo rosso che lega le quattro settimane di preparazione al Natale, parallelamente all’animazione liturgica ordinaria,  è rappresentato dalla “custodia per il Creato” sancita in modo inequivocabile dalla Laudato Sii di Papa Francesco.

Il sussidio in allegato contiene il commento al vangelo della domenica, un estratto della Laudato Sii di Papa Francesco, una lettura per attualizzare il problema messo in luce dalla parole del Santo Padre e una proposta di “gesto”, rivolta alle famiglie ed ai gruppi giovanili, per vivere un’esperienza che stimoli la riflessione.