"Il dovere di raccontare" - con Domenico Quirico - CARITAS TARVISINA

“Il dovere di raccontare” – con Domenico Quirico

Quest’anno all’incontro annuale dei collaboratori della Vita del popolo interverrà un ospite davvero d’eccezione, imperdibile per chiunque sia interessato di giornalismo o di questioni mondiali. Sarà infatti con noi Domenico Quirico, inviato della Stampa di Torino.

Si tratta del giornalista che lo scorso anno è stato rapito in Siria, mentre da inviato di guerra seguiva il drammatico conflitto che si svolge in quel Paese. Dopo un sequestro durato mesi, è stato liberato. Ma ha continuato a raccontare in “prima linea” quelle che papa Francesco chiama le “periferie del mondo”.

Periferie che sono meno lontane di quello che pensiamo.

L’incontro si svolgerà VENERDI’ 5 DICEMBRE ALLE ORE 20.45 A CASA TONIOLO (VIA LONGHIN, 7) A TREVISO. E’ intitolato “Il dovere di raccontare”. E’ il titolo che Quirico ha dato al reportage dedicato al suo rapimento.

Schermata 2014-12-01 alle 23.07.57