Cerchiamo volontari - CARITAS TARVISINA

Cerchiamo volontari

Prestare servizio come Volontari in Caritas è scegliere di percorrere la via della comunione, che trova il suo senso più profondo nel donare quanto si è ricevuto e nella capacità di coinvolgersi con chi è emarginato.

Come ci racconta uno dei nostri volontari: «Il servizio in Caritas è nato dalla speranza anzi, dalla certezza, che solo aiutando le persone che sono più in difficoltà possiamo fare un passo per cambiare qualcosa, per eliminare queste differenze sociali. Non è sufficiente parlare ma, come dice il Papa, bisogna toccare».

I volontari hanno il compito di garantire il funzionamento dei servizi attraverso uno stile di accoglienza e di attenzione al singolo a cominciare dal rispetto dei luoghi, dei tempi e delle regole necessarie per una buona comunione tra tutti.

Cerchiamo volontari per diversi servizi, tutti fondamentali per il corretto funzionamento della Casa della Carità.

• PULIZIE, da svolgere una volta alla settimana dalle 9.00 alle 12.00
  • RITIRO ECCEDENZE, da svolgere una volta alla settimana il lunedì dalle 9.00 alle 11.00
  • SERVIZIO DI LAVANDERIA, da svolgere una volta alla settimana il lunedì o il venerdì dalle 14.45 alle 17.00 oppure dalle 16.45 alle 19.30
  • MENSA – ACCOGLIENZA, da svolgere una volta alla settimana dalle 18.00 alle 21.30
  • MENSA – CUCINA, da svolgere una volta alla settimana dalle 16.00 alle 20.30

Il giorno di servizio sarà concordato con gli operatori.

I servizi della Casa della Carità sono gestiti principalmente dalla presenza dei volontari, per questa ragione si chiede una disponibilità fedele e di lunga durata (almeno per un anno).

Se ti senti chiamato a prenderti questo prezioso impegno, in modo fedele e costante, compila il modulo di richiesta per diventare volontario on-line: MODULO VOLONTARI

Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti contatta pure per mail o al telefono la responsabile.

contatti box    CONTATTI

volontari.caritas@diocesitreviso.it