Due Ex-Condannati a Morte a Palazzo dei Trecento - CARITAS TARVISINA

Due Ex-Condannati a Morte a Palazzo dei Trecento

Per la XIII edizione di “Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte” a cui partecipa anche Treviso con il patrocinio del Comune, ci sarà la testimonianza eccezionale di Sunny e Peter ex condannati a morte per errore in Florida e Irlanda. L’evento pubblico sarà il Lunedì 1° Dicembre ore 20.15 a Palazzo dei Trecento, e sarà aperto da un intervento del sindaco di Treviso, Giovanni Manildo.

Sonia Jacobs, detta Sunny, già madre di due bambini, nel 1976 è stata condannata a morte negli Stati Uniti insieme al marito per l’omicidio di due poliziotti avvenuto in Florida, ed è stata scagionata nel 1992 dopo la confessione del vero assassino e dopo che il marito era stato già giustiziato sulla sedia elettrica.

Peter Pringle è stato accusato ingiustamente dell’omicidio di due agenti di polizia, avvenuto nel 1980 a Ballaghaderreen, sulla costa occidentale dell’Irlanda. La sua condanna è poi stata annullata per un grave vizio di forma, e dal carcere è uscito nel 1995, dopo 15 anni trascorsi in cella, di cui dieci da condannato a morte. Nel frattempo, infatti, dal 1990 l’Irlanda aveva abolito la pena capitale. Nel 2011 si è sposato con Sonia Jacobs.

Locandina 2014