Nuovo sito Cartitas Tarvisina

Nuovo sito Caritas

Da lunedì 9 settembre è disponibile il nuovo sito Caritas Tarvisna all’indirizzo www.caritastarvisina.it. Il sito si presenta con una veste completamente rinnovata e con delle nuove funzionalità che ne facilitano la consultazione.
La navigazione consentirà di capire i diversi settori in cui opera Caritas, le aree di bisogno di cui si occupa ed i progetti in atto.
È stato creato un sistema di gestione delle notizie, diviso per settori, in modo da fornire non solo le informazioni generali su ogni singola iniziativa o progetto, ma poterne anche monitorare costantemente l’andamento.
Il sito è stato strutturato in modo da renderlo strumento operativo per la Caritas Diocesana e per le Caritas Parrocchiali ma anche per catechisti, volontari, giornalisti o persone interessate all’operato di Caritas: nella sezione “rimani in contatto”, ad esempio, è possibile consultare un calendario degli appuntamenti per il prossimo anno pastorale, scaricare materiale didattico o informativo, visualizzare la galleria multimediale o scaricare i comunicati stampa.
Nelle prossime settimane sarà anche disponibile un sistema che consente di localizzare geograficamente le strutture che offrono sostegno per una determinata area di bisogno: basterà selezionare l’area di bisogno (“lavoro” ad esempio), il Comune di residenza e il sistema restituirà le informazioni e i centri che offrono servizi inerenti l’area di bisogno che si trovano nelle vicinanze del comune.
Questo nuovo sito internet è il primo passo di un percorso di rinnovamento riguardante la comunicazione che Caritas Tarvisina ha avviato a partire da quest’anno: in un mondo in costante evoluzione, in cui la comunicazione sta diventando sempre più presente, anche Caritas ha deciso di attuare delle strategie comunicative che rendano più incisiva la ricaduta pastorale e che consentano di raggiungere fasce della popolazione, specialmente i giovani, che è sempre più difficile raggiungere con modalità classiche.


Ultime notizie

Don Bruno Baratto nominato direttore

Coordinatore “ad interim” dallo scorso dicembre, dopo la morte improvvisa di don Davide Schiavon, Baratto guida l’organismo pastorale che ha il compito di” aiutare tutta la diocesi a vivere il comandamento dell’amore, con particolare attenzione ai più poveri”, come ha detto mons. Tomasi presentando la nomina agli operatori della Caritas Don Bruno Baratto è il

Levada: nel ricordo di don Davide

Levada: centro d’ascolto Caritas intitolato a don Davide Schiavon, che qui fu parroco e avviò la struttura. Proposti anche due progetti, in Togo e Mali, e una rinnovata attenzione all’emergenza abitativa In occasione dell’inizio dei festeggiamenti della parrocchia di Levada per la solennità dei santi Pietro e Paolo, il locale centro Caritas è stato intitolato

LAVORA CON NOI: operatore Servizi e Centro di ascolto

POSIZIONE APERTA: OPERATORE/TRICE SERVIZI E CENTRO DI ASCOLTO   1. Posizione e ruolo Operatore impegnato nei servizi di assistenza, accoglienza e accompagnamento di Fondazione Caritas Treviso. L’operatore farà riferimento direttamente a: Direttore di Fondazione Caritas Tavolo Promozione umana e coordinamento servizi   2. Scopo Il lavoro dell’operatore mira a: Garantire i servizi e l’accompagnamento alle

Report statistico nazionale “La povertà in Italia”

Presentato il Rapporto “La povertà in Italia” Cresce il numero delle persone accompagnate e aiutate dalle Caritas diocesane. Il Report statistico nazionale 2024 di Caritas Italiana “La povertà in Italia” valorizza i dati di 3.124 Centri di ascolto e servizi delle Caritas diocesane, dislocati in 206 diocesi in tutte le regioni italiane. Si tratta solo