RAPPORTO 2014 SULLO SPRECO ALIMENTARE - CARITAS TARVISINA

RAPPORTO 2014 SULLO SPRECO ALIMENTARE

Alcuni dati presentati dal presidente di Last Minute Market, Andrea Segrè, all’Expo Gate di Milano sul tema dello spreco domestico nel nostro Paese.

• Lo spreco complessivo di cibo, dai campi alla filiera alimentare al bidone della spazzatura domestico, vale 8,1 miliardidi euro all’anno, ovvero 6,5 eurosettimanali a famiglia per 630 grammi circa di cibo sprecato
  • Il cibo è il comparto su cui maggiormente si concentra la piaga dello spreco: più che per l’acqua (37%) o l’energia elettrica (20%)
  • 8,3 italiani su 10 auspicano ad una vera e propria campagna di educazione alimentare nelle scuole, oltre a informazioni diffuse sul tema, a partire dai danni che lo spreco di cibo provoca anche rispetto all’ambiente

E’ possibile sottoscrivere la dichiarazione contro lo spreco alimentare sul sito www.lastminutemarket.it