REPUBBLICA CENTRAFRICANA: APPELLO AI VESCOVI DELLE CARITAS ALLA PACE - CARITAS TARVISINA

REPUBBLICA CENTRAFRICANA: APPELLO AI VESCOVI DELLE CARITAS ALLA PACE

I vescovi africani, riuniti per l’assemblea plenaria del Simposio delle Conferenze episcopali dell’Africa e Madagascar, svoltasi a Kinshasa dal 9 al 14 luglio, hanno lanciato un accorato appello per la pace nella Repubblica Centrafricana, martoriata da mesi da conflitti e violenze efferate nei confronti della popolazione civile.

Nei giorni precedenti un appello analogo era venuto dalle Caritas dell’Africa, riunitesi a Nairobi dall’1 al 5 luglio.

Migliaia sono le vittime e decine di migliaia le persone in fuga a seguito del colpo di stato da parte dei gruppi guerrieri “Seleka” a marzo 2013. La chiesa del Centrafrica ha denunciato le pesanti violazioni dei diritti umani e la Caritas è fortemente impegnata nell’assistenza alla popolazione.

Caritas Italiana, dopo un primo immediato contributo, ha intensificato il suo sostegno agli interventi della Caritas centrafricana in favore delle vittime del conflitto e si unisce all’appello delle Caritas africane e delle persone di buona volontà, ai governi europei e alla comunità internazionale, affinché non si rimanga indifferenti a questa tragedia e si intervenga rapidamente con ogni mezzo diplomatico, politico e di aiuto alla popolazione al fine di porre fine alle sofferenze dei civili.

E’ possibile fare un’offerta a Caritas Tarvisina (causale “Centrafrica”) tramite:

• versamento in banca Credito Trevigiano Iban: IT04 H 08917 12000 029003332325 Intestato a Diocesi di Treviso – Uff. Caritas, via Venier n° 50 – 31100 Treviso
  • versamento in posta c/c n° 17952318 Intestato a Caritas Tarvisina via Venier n° 50 – 31100 Treviso
  • versamento presso gli uffici Caritas, in via Venier n° 50 a Trevisomdal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Per la deducibilità fiscale:

• versamento in banca Cassa di Risparmio del Veneto Iban: IT43V062251200007403280939B Intestato a Carità Diocesana di Treviso – ONLUS – via Venier,50 – 31100 Treviso
  • versamento in posta c/c n° 61962726 Intestato a Carità Diocesana di Treviso – ONLUS – via Venier,50 – 31100 Treviso