Resoconto Natale con Caritas 2021 - CARITAS TARVISINA

Resoconto Natale con Caritas 2021

CAMPAGNA “NATALE CON CARITAS”

Raccolti quasi 60.000 euro a sostegno dei progetti della Caritas diocesana

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere la campagna di solidarietà “Natale con Caritas”. Sono stati raccolti quasi 60.000 euro.

Con 35.500 euro si sosterrà l’iniziativa “STA A NOI”, che ha dato vita a un fondo diocesano per sostenere economicamente chi si è trovato in difficoltà a causa della pandemia; questo fondo è alimentato grazie alle donazioni di tutti noi; così il vostro è stato un gesto di concreta solidarietà. Invece con oltre 24.000 euro si sosterranno le spese della Casa della Carità, dove ogni giorno vengono ospitate 20 persone e dove ogni sera cenano più di 40 persone senza fissa dimora; in particolare i soldi donati aiuteranno a coprire le spese della mensa.

GRAZIE a nome di tutta la Caritas Tarvisina!

Mali: fine settimana di gemellaggio tra scuole

Due giornate di gemellaggio, all’insegna delle attività sportive e culturali, tra la scuola di formazione agraria pastorale di Toukoto, gestita da Ahmadou Tounkara (operatore della Caritas Tarvisina), e le scuole superiori di Kita. Questa volta è stata la città di Kita ad accogliere gli studenti e i docenti di Toukoto, che hanno potuto spostarsi grazie

Presentato il Bilancio Sociale 2021

Il nostro racconto del 2021: come abbiamo vissuto quest’anno in cui siamo stati chiamati ad un cambio di paradigma Il 2021, un altro anno difficile in cui abbiamo capito quanto è necessario che ci prendiamo cura, con pazienza e gentilezza, di chi nella nostra società ha riportato le ferite più profonde che lascia la pandemia,