Veglia di preghiera per le vittime nelle Filippine - CARITAS TARVISINA

Veglia di preghiera per le vittime nelle Filippine

Le immagini delle devastazioni provocate dal tifone Haiynan nelle Filippine hanno scosso la coscienza e la sensibilità di ciascuno di noi.

Sentiamo forte l’urgenza, davanti a tanto dolore, di rivolgere insieme la nostra preghiera al Signore per le vittime del tifone e per tutti coloro che hanno perso i loro cari o si trovano in gravi condizioni di disagio per la perdita delle loro case. Rispondendo dunque all’invito di Papa Francesco all’Angelus di domenica 10 novembre, la Comunità di Sant’Egidio di Treviso, assieme alla Comunità filippina presente nella nostra città, invita a una preghiera per le vittime del tifone Haiynan nelle Filippine.

Venerdì 15 Novembre

Chiesa di Santa Lucia

(Piazza San Vito – Treviso)

Terra Santa – emergenza Medioriente (aggiornamento aprile 2024)

Questa nuova drammatica fase del pluridecennale conflitto israelo-paestinese, innescata il 7 ottobre dall’attacco terroristico di Hamas, ha raggiunto proporzioni immani, con violenze inaccettabili non solo a Gaza e in Israele, ma in tutta la Cisgiordania e in Libano. La tensione è ormai altissima in tutta la regione, con episodi bellici e terroristici in Siria, Iran,

Siria: testimonianza ad un anno dal sisma

La testimonianza di Davide Chiarot da Homs, un nostro ex operatore Caritas che si trova in Siria Davide si trova in Siria da più di un anno dopo aver terminato il periodo di formazione come consacrato nel Movimento dei Focolari. Da Treviso ad Homs. Cosa ti ha portato in Siria? Alcuni anni fa ho avvertito

Tutto è possibile. Il volontariato in Caritas

Si è svolta martedì 19 marzo la presentazione del volume “Tutto è possibile. Il volontariato in Caritas: dati e riflessioni”, che riporta i dati dell’indagine condotta a livello nazionale da Caritas Italiana nel corso del 2023 sulla presenza del volontariato nei servizi e nelle opere Caritas, mediante un approccio quantitativo (mappatura della presenza del volontariato

Doposcuola – progetto “Sali in cattedra!”

Attività di volontariato e PCTO nei doposcuola del territorio La collaborazione tra Fondazione Caritas Treviso e CSV Centro di Servizio per il volontariato ha dato vita ad un nuovo progetto, rivolto a studenti e studentesse disponibili ad impegnarsi in un servizio nei doposcuola. Nel nostro territorio, infatti, sono numerose le esperienze attivate, 14 doposcuola rivolti