XXX Rapporto Immigrazione Caritas Italiana-Migrantes - CARITAS TARVISINA

XXX Rapporto Immigrazione Caritas Italiana-Migrantes

Si è svolta settimana scorsa la presentazione del XXX Rapporto Immigrazione di Caritas Italiana e Migrantes “Verso un Noi sempre più grande” (leggi il documento di sintesi).
Come di consueto, anche questa edizione riprende il tema indicato da Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: “Verso un Noi sempre più grande”. A fare da sfondo al Rapporto è la pandemia, con le sue sofferenze, le sue sfide, ma anche le sue opportunità. Un’occasione per riflettere sui tanti mondi e i tanti ambiti di vita che sono stati interrogati dall’emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze
Sono intervenuti:S.Em. Card. Gualtiero Bassetti (Arcivescovo Perugia-Città della Pieve e presidente Conferenza Episcopale Italiana), S.E. Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli (Arcivescovo di Gorizia e Presidente Caritas Italiana), S.E. Mons. Gian Carlo Perego (Arcivescovo Ferrara-Comacchio e Presidente Fondazione Migrantes), Sen. Pierpaolo Sileri (Sottosegretario di Stato al Ministero della salute), dottor Foad Aodi (Presidente AMSI – Associazione Medici di origine Straniera in Italia), Manuela De Marco (Caritas Italiana), Simone M. Varisco (Fondazione Migrantes). Ha moderato Oliviero Forti (Caritas Italiana).
E’ possibile acquistare la pubblicazione.