ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE IN CARITAS TARVISINA - CARITAS TARVISINA

ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE IN CARITAS TARVISINA

L’Anno di Volontariato Sociale (AVS) è un’esperienza che nelle sue motivazioni profonde ricalca quella del servizio civile. Caritas Tarvisina offre questa esperienza a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, della diocesi di Treviso, che desiderano dedicare del tempo agli altri, attraverso dei servizi concreti presso la Caritas ed altre realtà esterne, e a se stessi, grazie ad un cammino di formazione personale e di gruppo. L’AVS, infatti, si articola in momenti di formazione, servizio e condivisione. Gli elementi che qualificano l’anno di volontariato in Caritas sono: il SERVIZIO, la FORMAZIONE, la SENSIBILIZZAZIONE, la GRATUITA’ e la COMUNITA’.

L’AVS comincia ogni anno a metà ottobre e termina ad ottobre dell’anno successivo.

La responsabile dell’ufficio giovani è disponibile per colloqui informativi tutto l’anno, in ogni caso, comunque, la presentazione della domanda deve essere fatta entro fine agosto.

Per info: giovani.caritas@diocesitv.it
Paola 3456262396