Ascotrade e Caritas Tarvisina insieme per garantire pasti a chi è in grave difficoltà - CARITAS TARVISINA

Ascotrade e Caritas Tarvisina insieme per garantire pasti a chi è in grave difficoltà

Consegnato simbolicamente il contributo “Insieme per Caritas” destinato a Treviso e raccolto grazie alle attivazioni della bolletta via mail da parte dei clienti Ascotrade. L’importo andrà a sostenere le spese alimentari della mensa diocesana di via Venier che attualmente serve 40/50 pasti serali.

Il 17 settembre è avvenuta nella sede Caritas di via Venier a Treviso, alla presenza del direttore della Caritas Tarvisina, Don Davide Schiavon, e della Responsabile Marketing & Communication di Ascotrade Thejra Tonetto, la consegna simbolica del contributo donato dall’azienda pievigina alla comunità trevigiana. Grazie al progetto “Insieme per Caritas”, durato da metà maggio a fine luglio che prevedeva la donazione di 2 euro a favore di Caritas Italiana per ogni attivazione della bolletta via mail, Ascotrade ha trasformato le oltre 10.000 richieste di bolletta in formato elettronico pervenute dai clienti, in donazioni da destinare alle persone in difficoltà dei territori in cui l’azienda opera. La quota parte dei fondi destinata a Treviso andrà a coprire le spese della mensa diocesana di via Venier all’interno della quale, per continuare a garantire un pasto alle persone in difficoltà nonostante le restrizioni sanitarie, è stata avviata una nuova modalità di distribuzione tramite pasti pronti forniti da una società di catering.

«La pandemia oltre ad aver portato insicurezza e paura nella gente, – ha spiegato Don Davide Schiavon Direttore di Caritas Tarvisina – sta segnando in maniera molto pesante la condizione dei più poveri. I servizi di assistenza e accompagnamento della Caritas cercano di sostenere queste persone nel rispetto della loro dignità e della loro fragilità. La donazione di tanti clienti di Ascotrade, è un segno di grande speranza che illumina le fatiche di questo tempo. È segno di una comunità che non vuole lasciare indietro nessuno e che è consapevole che il dono di ciascuno se unito a quello degli altri, permette di realizzare grandi cose. Come direttore di Caritas Tarvisina sento di esprimere profonda gratitudine a tutti i donatori, perché quanto offerto si tramuta in dono e speranza per chi, a causa della sua condizione, vede solo buio davanti a sé. Quanto ricevuto sarà investito nella mensa Caritas per garantire 40/50 pasti serali a chi è in grave difficoltà.»

«Grazie alla campagna “Insieme per Caritas”, abbiamo voluto dare un contributo concreto a chi si trova in maggiore difficoltà, aggravata anche dall’emergenza sanitaria – ha commentato Cristian Fabbri, amministratore delegato di Ascotrade. – Il successo dell’iniziativa dimostra come, grazie a una scelta solidale e sostenibile dei nostri clienti, si possano raggiungere risultati molto concreti per il territorio»


Ultime notizie

Don Bruno Baratto nominato direttore

Coordinatore “ad interim” dallo scorso dicembre, dopo la morte improvvisa di don Davide Schiavon, Baratto guida l’organismo pastorale che ha il compito di” aiutare tutta la diocesi a vivere il comandamento dell’amore, con particolare attenzione ai più poveri”, come ha detto mons. Tomasi presentando la nomina agli operatori della Caritas Don Bruno Baratto è il

Levada: nel ricordo di don Davide

Levada: centro d’ascolto Caritas intitolato a don Davide Schiavon, che qui fu parroco e avviò la struttura. Proposti anche due progetti, in Togo e Mali, e una rinnovata attenzione all’emergenza abitativa In occasione dell’inizio dei festeggiamenti della parrocchia di Levada per la solennità dei santi Pietro e Paolo, il locale centro Caritas è stato intitolato

LAVORA CON NOI: operatore Servizi e Centro di ascolto

POSIZIONE APERTA: OPERATORE/TRICE SERVIZI E CENTRO DI ASCOLTO   1. Posizione e ruolo Operatore impegnato nei servizi di assistenza, accoglienza e accompagnamento di Fondazione Caritas Treviso. L’operatore farà riferimento direttamente a: Direttore di Fondazione Caritas Tavolo Promozione umana e coordinamento servizi   2. Scopo Il lavoro dell’operatore mira a: Garantire i servizi e l’accompagnamento alle

Report statistico nazionale “La povertà in Italia”

Presentato il Rapporto “La povertà in Italia” Cresce il numero delle persone accompagnate e aiutate dalle Caritas diocesane. Il Report statistico nazionale 2024 di Caritas Italiana “La povertà in Italia” valorizza i dati di 3.124 Centri di ascolto e servizi delle Caritas diocesane, dislocati in 206 diocesi in tutte le regioni italiane. Si tratta solo