B&B: primo gruppo del 2022 - CARITAS TARVISINA

B&B: primo gruppo del 2022

Maddalena, Federica, Chiara, Devis e Matteo sono stati i primi giovani che hanno partecipato all’iniziativa di Pastorale Giovanile e Caritas Tarvisina Benedizione&Bellezza (B&B), tre giorni nella Casa della Carità assieme ai fratelli più poveri.

I ragazzi, accompagnati da operatori e volontari, si sono immersi in questa realtà di accoglienza che offre non solo i servizi di prima necessità a chi ne ha bisogno (un pasto, un letto, una doccia calda) ma soprattutto una casa che accompagna e tutela, che racchiude persone con storie e bisogni diversi.

L’esperienza è iniziata nel primo pomeriggio del lunedì con l’accoglienza dei partecipanti nel Centro d’Ascolto, dove hanno aspettato e parlato della loro vita, come succede per chiunque viene a chiedere un aiuto in Caritas. Tutti hanno vissuto con gioia questo tempo, che si è concluso con il pranzo del mercoledì, giorni ricchi bellezza con momenti di servizio, di preghiera, di condivisione… ma anche serate diverse insieme agli ospiti, con tornei di calcetto e giochi in scatola.

Nelle prossime settimane altri gruppi e tante attività!