Bilanci di Pace: al loro fianco - CARITAS TARVISINA

Bilanci di Pace: al loro fianco

La seconda serata di Bilanci di Pace 2017 è stata una preziosa testimonianza che ha permesso ai numerosi partecipanti di sentire da vicino il dramma delle famiglie che scappano dalla guerra in Siria e di ammirare la forza di una comunità, quella di Al Mafraq in Giordania, che ha deciso di lanciare un messaggio di speranza al mondo, spendendosi senza riserva nell’aiuto ai rifugiati siriani.

Nelle parole di Don Davide Schiavon (direttore di Caritas Tarvisina), Annalisa Milani (giornalista della Vita del Popolo) e Annalisa De Faveri (operatrice di Caritas Tarvisina) la spiegazione del difficile contesto nel quale opera questa piccola comunità di Al Mafraq, composta dalla minoranza cristiana in Giordania, e il racconto del gemellaggio nato con questa parrocchia a seguito dell’esperienza del 2016.

Ad i volontari ed operatori  il delicato compito di dare voce e volto alle persone che hanno incontrato  durante la missione ad Al Mafraq della scorsa estate.