Bilancio sociale 2019 - CARITAS TARVISINA

Bilancio sociale 2019

Sebbene con qualche mese di ritardo rispetto ai desiderata, causato dalle complicazioni relative alla pandemia, abbiamo pubbicato il nostro Bilancio Sociale 2019.

Certamente il fronte Covid-19 ha cambiato e continuerà a cambiare gli scenari rispetto all’aumento delle povertà rilevate ormai un anno fa, ma la lettura del Bilancio 2019 ci dona nuova linfa per prospettare nuovi sviluppi nei prossimi mesi, a cominciare dalla risposta virtuosa del territorio, di tante aziende, cittadini, volontari, ecc.

A breve ci metteremo al lavoro per preparare il Bilancio 2020 che ci permetterà di fare un’analisi delle attività di quest’anno particolare. Sono aumentate le offerte ricevute, che hanno mostrato molta generosità, ma sono in crescita anche le spese. Nel 2019 solo da privati e parrocchie abbiamo ricevuto donazioni per quasi 68mila euro, nel 2018 il valore era stato di circa 68.500 euro e al 30 settembre 2020 la cifra raccolta ammonta ad oltre 91mila euro. Le spese sostenute da Caritas Tarvisina per la grave marginalità ammontavano a 140mila euro nel 2019, contro i 157mila del 2018, mentre per il 2020, sempre al 30 settembre, raggiungevano i 237mila euro.

E’ POSSIBILE SCARICARE LO STORICO DEI NOSTRI BILANCI SOCIALI NELLA SEZIONE DOCUMENTI

Documenti correlati