EMERGENZA SARDEGNA: LA SOLIDARIETÁ DELLA CARITAS - CARITAS TARVISINA

EMERGENZA SARDEGNA: LA SOLIDARIETÁ DELLA CARITAS

Emergenza Sardegna: Caritas Italiana esprime vicinanza alla popolazione colpita e mette a disposizione 100.000 euro.

Già operative le Caritas diocesane sarde.

“Le notizie che ci arrivano dalla Sardegna sono preoccupanti e la situazione resta di piena emergenza”. Con queste parole don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana, sottolinea la drammatica emergenza dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito la Sardegna causando morti e dispersi.

Don Soddu ha espresso vicinanza e solidarietà ai Vescovi e a tutti i direttori delle caritas diocesane coinvolte. Le diocesi maggiormente colpite sono quelle di Tempio-Ampurias, Ales-Terralba e Nuoro, con molti paesi allagati e isolati, intere zone sommerse e raccolti distrutti.

Le Caritas si stanno coordinando e oltre ad attivare aiuti immediati, di fronte a questa emergenza, si stanno impegnando perché venga fatta una riflessione sulla gestione del territorio.

Caritas Italiana resta in costante collegamento con le Caritas locali e mette a disposizione 100.000 euro per i primi interventi in favore della popolazione colpita.

E’ possibile fare un’offerta a Caritas Tarvisina (causale “Alluvioni Sardegna”) tramite:

–  versamento in banca Credito Trevigiano Iban: IT04 H 08917 12000 029003332325

Intestato a Diocesi di Treviso – Uff. Caritas, via Venier n° 50 – 31100 Treviso