Firma 8xmille e 5xmille - CARITAS TARVISINA

Firma 8xmille e 5xmille

Anche quest’anno puoi dedicare il tuo 5xmille e 8xmille per sostenere le iniziative di Caritas facendo la donazione in sede di dichiarazione dei redditi.

Puoi donare il 5xmille a sostegno delle attività della Fondazione Caritas Treviso, braccio operativo di Caritas Tarvisina, indicando il codice fiscale 94118050262 nel riquadro “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, c. 1, del d. lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (…)” (il primo dei riquadri appositamente previsti).

Il tuo 5xmille diventerà un pasto caldo, un riparo per la notte, una doccia, ascolto e accoglienza nella “Casa della Carità” per le persone senza fissa dimora.

Puoi invece dedicare l’8xmille alla Chiesa Cattolica, mettendo la propria firma sotto il riquadro apposito. Destinando questa quota dell’IRPEF, sosterrai le attività religiose e caritative diffuse sul territorio, che si contraddistinguono per la forte rilevanza sociale, il sostegno attivo all’occupazione, la tutela del patrimonio storico-culturale, la promozione dello sviluppo nei Paesi più poveri.

Sai qual è la differenza tra 8xmille, 5xmille e 2xmille?

Sono percentuali dell’IRPEF che  puoi scegliere di destinare a organizzazioni diverse, con una semplice firma e senza costi aggiuntivi.
– Il 5xmille sostiene gli enti di volontariato, ricerca o di interesse sociale.
– Il 2xmille supporta i partiti politici.
– L’8xmille viene destinato a una confessione religiosa, come la Chiesa cattolica, o allo Stato.

8xmille: Casa Jawo

Scopri uno dei nostri progetti finanziati con i fondi 8xmille, Casa Jawo:

Donare il 5xmille e l’8xmille non costa nulla, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.