Fondo di solidarietà per famiglie: cerchiamo VOLONTARI - CARITAS TARVISINA

Fondo di solidarietà per famiglie: cerchiamo VOLONTARI

FONDO DI SOLIDARIETA’ PER FAMIGLIE

CERCHIAMO VOLONTARI

La pandemia sta mettendo in luce molte povertà, non si prospettano tempi facili per alcune famiglie che mai si sarebbero immaginate di trovarsi in situazione di difficoltà economica, famiglie che per questo faticano a riconoscere il bisogno e a manifestarlo, restando nell’ombra. Desideriamo essere loro vicini e ridare loro speranza, attraverso interventi concreti e attingendo a fondi di solidarietà appositamente dedicati.

Per questo stiamo cercando persone come te, disponibili a mettere parte del proprio tempo ed energie per le necessità di queste famiglie, persone che abbiano capacità di ascolto ed empatia, oltre che familiarità nell’approccio a situazioni di bisogno economico. Saranno 5 gli sportelli nel territorio della diocesi (Castelfranco, Mirano, Montebelluna, San Donà, Treviso) per accogliere le richieste di aiuto, farsi tramite per un intervento economico, orientare alle risorse della rete di solidarietà nelle comunità.

In questo progetto non sarai solo: la Diocesi di Treviso, assieme alle Acli provinciali di Treviso e Venezia, professionisti e altre realtà del territorio, ti affiancheranno in questo percorso perché la solidarietà abbia basi e strumenti solidi e il bene che puoi fare sia espressione di un sogno comune.

Riceverai tutte le indicazioni nel corso di formazione che partirà il 10 marzo. Quattro incontri on line, il mercoledì (10-17-24-31 marzo) dalle 20.00 alle 22.00. Compila il form ENTRO il 5 MARZO e verrai contattato.

Ti aspettiamo!