Finire in Bellezza 2023 - CARITAS TREVISO

Finire in Bellezza 2023

Pastorale Giovanile, assieme a Caritas Tarvisina organizza “Finire in Bellezza”. L’esperienza propone di vivere la Festa di Capodanno 2023-2024 assieme ad altri giovani, accanto alle persone più fragili del nostro territorio. Facciamo festa assieme a coloro che non possono permettersi di viverla così come siamo soliti fare noi!

In particolare saremo divisi in gruppi di circa 10 persone (sarà possibile vivere l’esperienza anche con il gruppo di giovani che già si conosce esplicitandolo con una mail a giovani@diocesitreviso.it) e saremo “inviati” in strutture che accolgono ex tossicodipendenti, senza tetto, immigrati, anziani e disabili. Con queste persone vivremo il cenone di Capodanno e aiuteremo gli operatori ad animare la festa per loro.

Per questo ci incontreremo a partire dal pomeriggio del 31 dicembre 2023 e concluderemo la festa proprio nei luoghi in cui saremo inviati assaporando la reciprocità del dono condiviso.

Quota 15 euro per la cena e contributo per le realtà ospitanti.

Orari della giornata:

  • Ore 14.30 del 31/12/2023 ritrovo presso l’oratorio di Carbonera.
  • Ore 18.15 partenza per le strutture di servizio e festa insieme.
  • Orario di conclusione differente a seconda della struttura di invio.

Iscriviti sul sito della Pastorale Giovanile QUI entro il 22/12/2023

 


eventi correlati

Bilanci di pace 2025: seconda serata 23 gennaio

In occasione del Mese della Pace, si terranno in diocesi gli incontri “Bilanci di Pace” (16 e 23 gennaio) e la Marcia diocesana della pace, domenica 26 gennaio. Bilanci di pace. L’iniziativa è giunta al suo 16° anno, su iniziativa di Caritas Tarvisina, Pastorale Sociale, Giustizia e Pace, Centro missionario, Migrantes e il giornale diocesano

Bilanci di pace 2025: prima serata 16 gennaio

In occasione del Mese della Pace, si terranno in diocesi gli incontri “Bilanci di Pace” (16 e 23 gennaio) e la Marcia diocesana della pace, domenica 26 gennaio. Bilanci di pace. L’iniziativa è giunta al suo 16° anno, su iniziativa di Caritas Tarvisina, Pastorale sociale e del Lavoro, Centro missionario, Migrantes e il giornale diocesano