La gioia di esserci: assemblea delle Caritas Parrocchiali - CARITAS TARVISINA

La gioia di esserci: assemblea delle Caritas Parrocchiali

Domenica 16 novembre 2014 a partire dalle ore 8:00, presso il seminario Vescovile di Treviso si terrà l’assemblea delle Caritas Parrocchiali della diocesi di Treviso.

Il titolo La gioia di esserci sta significare come l’ascolto della Parola apre alla scoperta della condivisione con i poveri e spinge a portare il Vangelo nelle periferie esistenziali del nostro tempo.

Attraverso la ricchezza e freschezza del testo della Evangelii Guadium di Papa Francesco sarà possibile gustare insieme come l’incontro radicale con Gesù porta a vivere la gioia della fede e la propria vita come una dono.

Spronati dagli appelli di papa Francesco e guidati dalla riflessione di Mons. Luca Bressan, si tenterà di capire la strada per essere Chiesa povera e Chiesa dei poveri.

L’assemblea è un momento di confronto, una delle occasioni più importanti di formazione permanente, il luogo in cui scambiare le informazioni per l’anno pastorale. E’ importante, quindi, che siano presenti il referente e i collaboratori della Caritas parrocchiale.

Se questa non è stata ancora attivata, è il momento di inviare qualche persona sensibile al servizio di carità, in vista di una futura costituzione.