Immigrazione: sfida per una nuova Italia - CARITAS TARVISINA

Immigrazione: sfida per una nuova Italia

Schermata 2015-04-08 alle 09.32.06Il libro vuole tirare le somme della reale portata del fenomeno migratorio nel nostro Paese, attraverso una lettura con senso della realtà e con coscienza storica.

Precarietà ed emarginazione possono lasciare il passo a solidarietà e condivisione, che spesso non trovano accoglienza sui media. Comunità civile ed ecclesiale a fianco dei migranti consegnano ai giovani una speranza concreta di bene comune, sfida per un’Italia migliore che sia crocevia di dialogo interculturale e interreligioso.

Titolo: Immigrazione: sfida per una nuova Italia
A cura di: Michele D’Avino
Contributi di: U. De Siervo, M. Del Vecchio, L. Di Sciullo, O. Forti, F. Miano, D. Mogavero, B. Nascimbene e F. Pitta
Casa Editrice: AVE