Incontro con PAUL BHATTI ruolo della donna e dell’educazione nello sviluppo umano, sociale ed economico - CARITAS TARVISINA

Le Acli di Treviso stanno organizzando un incontro con PAUL BHATTI per VENERDI 7 MARZO alle ore 20.45 nella sala convegni della sede provinciale dell’Associazione (Viale della Repubblica 193/A).

PAUL BHATTI – medico italiano, politico pakistano, presidente dell’Apma “All Pakistan Minorities Allliance” – è il fratello maggiore di Shabhaz, ministro delle minoranze ucciso da gruppi estremistici legati ad Al Qaeda in un attentato nel 2011 a Islamabad (cfr. “La via del Paradiso passa per il Pakistan” nel sito www.aclitreviso.it).

Questo incontro, che anticipa la festa dell’8 marzo – Giornata internazionale della donna – è pensato per riflettere insieme sui temi della promozione del dialogo interreligioso e della tutela delle minoranze, del ruolo della donna e dell’educazione nello sviluppo umano, sociale, economico di un Paese, valorizzando il suo contributo in termini di esperienza maturata negli ultimi anni ed anche di testimonianza dell’impegno del fratello Shabhaz.

A coordinare la serata Laura Vacilotto, presidente del Patronato Acli di Treviso e di Ipsia Treviso, e Silvia Gottardo, referente provinciale Acli Colf.