Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia - CARITAS TARVISINA

Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia

P711024402Sarà presentato martedì 15 settembre prossimo a Roma, alle ore 10.30 presso la sede di Caritas Italiana (via Aurelia 796), “Dopo la crisi, costruire il welfare”, il Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia, che segue ilprimo pubblicato lo scorso anno.
La presentazione avverrà nell’ambito del seminario “Dalla povertà all’inclusione. Politiche nazionali di contrasto alla povertà e innovazione sociale sui territori”, cui interverranno don Francesco Soddu (direttore di Caritas Italiana), il prof. Cristiano Gori (responsabile scientifico del Rapporto), Lorenzo Lusignoli (Dipartimento Politiche Sociali e della Salute della Cisl), il prof. Luigino Bruni (Università Lumsa), e il sen. Claudio De Vicenti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri). Sono inoltre previste le testimonianze di tre esperienze locali a confronto da Torino, Messina e Siracusa-Noto.

La presentazione avviene ad un mese dalla pubblicazione, il prossimo 17 ottobre, del nuovo Rapporto Caritas sulla povertà alimentare in Italia e in Europa.
Indice del Rapporto
Introduzione – Don Francesco Soddu
PRIMA PARTE: LA SITUAZIONE ATTUALE
Il Rapporto Caritas sulle politiche di contrasto della povertà oggi e domani – Francesco Marsico e Cristiano Gori