Venite e vedrete - CARITAS TARVISINA

Venite e vedrete

grafica-sito

Quest’anno, per dare l’occasione di conoscere più da vicino la realtà di Caritas, si è pensato di aprire le porte della Casa della Carità.

Con la giornata a porte aperte si desidera estendere a ciascuno l’invito a venire e vedere questo grande mosaico di vita, questo intreccio di storie. Non vogliamo fare vetrina delle attività della Caritas, ma solo vivere alcune ore di condivisione, dove mettendoci in ascolto della vita, soprattutto di quella di chi vive maggiori difficoltà, ritroviamo il desiderio di prendere il largo, di custodire e promuovere la vita nel suo essere dono unico e meraviglioso. Ci auguriamo che questo invito arrivi al cuore di ciascuno per costruire insieme una nuova umanità capace di soppiantare lo sterile “me ne frego” con il fecondo “I care” (mi interessa) e far sì che ogni seme di speranza e fiducia diventi un frutto di carità.

“Venite e vedrete”, solo così scoprirete la bellezza di quell’unico e straordinario mosaico di vita che ogni giorno cresce in questa casa e soprattutto potrete sperimentare che la Casa della Carità è anche la vostra casa, dove nella Carità di Cristo si promuove ogni vita.

cartina

Gli spazi della Casa della Carità rimarranno aperti a tutti dalle 10:00 alle 18:00 con operatori e volontari a disposizione per qualsiasi domanda o informazione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

09.30   La Carità come cuore della pastorale

Incontro con i sacerdoti per riflettere sulla centralità del tema della Carità a partire dall’Evangelii Gaudium di  Papa Francesco.

11.00   Frammenti di vita

Le diverse anime di Caritas si raccontano attraverso la narrazione di un episodio significativo della propria vita.

12.30   Pranzo

Spazio di convivialità per condividere il pasto.

15.00   Presentazione Bilancio Sociale 2014

Poveri, Territorio, Mondo: tre punti di vista per ripercorrere insieme un anno di lavoro di Caritas Tarvisina.

16.00   Frammenti di vita

17.00   Tè con i profughi

Un momento per parlare del futuro attraverso un’esperienza di condivisione.

VISUALIZZA LA LOCANDINA