Assemblea delle Caritas parrocchiali 2021 - CARITAS TARVISINA

Assemblea delle Caritas parrocchiali 2021

Ques’anno l’Assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali tornerà ad essere in presenza

Domenica 7 novembre 2021

dalle ore 8.30 alle 12.30

presso il Seminario Vescovile

sotto il titolo “Il sogno di una chiesa povera e per i poveri”, ci aiuterà a riflettere su come siamo chiamati a trovare la dimensione profetica ed evangelica dei poveri nella comunità.

L’assemblea è un momento di confronto, una delle occasioni più importanti di formazione permanente, il luogo in cui scambiare le informazioni per l’anno pastorale. È importante, quindi, che siano presenti il referente e i collaboratori della Caritas parrocchiale. E’ NECESSARIA SIA LA PRENOTAZIONE DEL POSTO QUI CHE IL CERTIFICATO VERDE.

Il programma:

8.15 Arrivi e accoglienza
8.30 Santa Messa
9.45 Intervento di don Giorgio Scatto, fondatore della Piccola famiglia della Risurrezione (Monastero di Marango)
11.15 Interventi in Assemblea
12.00 Conclusioni e indicazioni per l’anno pastorale

 

APERTO A TUTTI. Posti limitati, prenotazione necessaria (certificato verde obbligatorio).

 

PRENOTAZIONE POSTI



Ultime notizie

14 novembre: Giornata mondiale dei poveri

«I poveri li avete sempre con voi» (Mc 14,7) Come gli anni scorsi, Papa Francesco si augura che la Giornata Mondiale dei Poveri, giunta ormai alla sua quinta celebrazione, possa radicarsi sempre più nelle nostre Chiese locali e aprirsi a un movimento di evangelizzazione che incontri in prima istanza i poveri là dove si trovano.

Caritas: parlano i testimoni. On line uno dei volumi della ricerca sul welfare

“Caritas: parlano i testimoni.  Memorie e proposte per guardare al futuro”. È il titolo del volume on-line, di taglio narrativo, che fa parte di una approfondita ricerca sul welfare cattolico, curata da Massimo Campedelli, Giorgio Marcello, Renato Marinaro, Francesco Marsico, Sergio Tanzarella. Nel suo insieme la ricerca “Dentro il welfare che cambia. 50 anni di

Il Viandante di Luce

“Saper camminare a fianco all’uomo del nostro tempo, a farsi compagni di viaggio, capaci di ascolto e di accoglienza”     Dal 2014 ogni primo venerdì di ottobre viviamo Ascoltiamo il silenzio, un tempo di silenzio in preghiera in memoria del drammatico naufragio del 3 ottobre 2013 e di tutti i fratelli che hanno incontrato