5xMille
Il tuo 5xMille diventerà un pasto caldo, un riparo per la notte, una doccia, ascolto e accoglienza nella “Casa della Carità” per le persone senza fissa dimora
Anche quest’anno puoi dedicare il tuo 5xMille a sostenere la Casa della Carità di Treviso.
Il tuo 5xMille è molto importante. Grazie alle donazioni ricevute Caritas potrà continuare a sostenere le attività della Casa della Carità, in particolare l’accoglienza e l’accompagnamento delle persone che vengono incontrate quotidianamente. Ogni anno Caritas accoglie centinaia di uomini e donne, offrendo loro un pasto caldo, un riparo per la notte, la possibilità di fare la doccia, oltre all’ascolto e all’accoglienza in un luogo sicuro. Tutte le azioni Caritas hanno l’obiettivo di riconoscere la centralità della persona, con le sue risorse e capacità, ma soprattutto con la sua dignità di essere umano che non deve essere lasciato indietro e dimenticato dalla società.
Sono persone con storie e bisogni diversi. Da una parte i senza dimora, italiani e stranieri, che vivono in situazione di precarietà su più livelli e affrontano problematiche complesse, come la perdita del lavoro o la separazione dalla famiglia. Dall’altra i migranti esclusi dai centri di accoglienza governativi, che privi di una rete di riferimento si trovano in condizioni di marginalità e faticano ad inserirsi nel tessuto sociale ed economico del territorio.
Per dare il tuo 5xMille a Caritas, in sede di dichiarazione dei redditi, scrivi Fondazione Caritas Treviso (braccio operativo di Caritas Tarvisina), codice fiscale 94118050262 nel riquadro “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, c. 1, del d. lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonchè sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe” (il primo dei riquadri appositamente previsti).