Auguri don Michele! - CARITAS TARVISINA

Auguri don Michele!

1° anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo Michele.

Un anno da Vescovo e  un anno di dono per la nostra Comunità.
Oggi don Michele ci ha fatto il regalo di celebrare l’Eucaristia con noi operatori Caritas, nella cappellina della Casa della Carità.

Un momento importante per ricordare l’inizio del cammino del Pastore della nostra diocesi con noi: un anno fa infatti, è stata proprio la Casa della Carità il primo luogo in cui Mons.Tomasi ha scelto di avviare i propri passi da nuovo vescovo.

L’emozione è stata tanta per tutti noi, operatori, volontari e ospiti insieme. E oggi ringraziamo con gioia il Signore per questo anno trascorso, e lo affidiamo a Lui perchè lo continui a sostenere nelle tante sfide che il suo mandato gli pone innanzi.

Lo ricordiamo oggi con le parole condivise con noi nello spezzare la Parola.

 

«Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita» (Nm 21,8)

“..il Signore ci invita a sollevare lo sguardo e a fissare gli occhi su di Lui, per innalzare le nostre miserie e trasformarle in misericordia. Da quando si è fatto vicino a noi e si è mostrato nel povero, nel debole, nell’emarginato, sappiamo che in Lui tutte le nostre fragilità sono accolte e amate.

Che questa Caritas sia un laboratorio di comunione e di rapporto 1:1 tra Parola di Dio ed opere di Bene per i fratelli più bisognosi.”

 

Grazie don Michele, per il tuo sorriso, per il tuo amore per la Chiesa e per i poveri, per la tua dedizione alla nostra Comunità.


Ultime notizie

Giovani in Caritas: l’Anno di Volontariato Sociale

L’Anno di Volontariato Sociale… una splendida opportunità per giovani dai 18 ai 25 anni che desiderano dedicarsi un anno di formazione personale e di servizio, un anno di crescita e condivisione, in cui stringere legami profondi e porsi nuovi interrogativi per il proprio futuro. Un anno per sperimentare il dono di sé e appassionarti alla

Sali in cattedra! – conclusa la prima esperienza pilota

Sali in cattedra! è un progetto nato dalla collaborazione Fondazione Caritas Treviso e CSV Centro di Servizio per il volontariato di Belluno-Treviso e, a giugno, si è conclusa la prima esperienza. Destinatari della proposta sono stati studenti e studentesse del triennio delle scuole secondarie d 2° grado disponibili ad impegnarsi in un servizio (volontariato o

Emergenza Terra Santa: solidarietà e pace (aggiornamento giugno 2024)

La nuova drammatica fase del pluridecennale conflitto israelo-paestinese, innescata il 7 ottobre dall’attacco terroristico di Hamas, ha raggiunto proporzioni immani, con violenze inaccettabili non solo a Gaza e in Israele, ma in tutta la Cisgiordania e in Libano. La tensione è ormai altissima in tutta la regione, con episodi bellici e terroristici in Siria, Iran,

Sostegno alla Casa della Carità

Sostieni la Casa della Carità! La tua donazione diventerà un pasto caldo, un riparo per la notte, una doccia, ascolto e accoglienza per le persone senza fissa dimora Tra tutti i dati riportati nel Bilancio Sociale 2023 (leggi / scarica da QUI) uno dei più rilevanti è il considerevole aumento di accessi ad alcuni servizi