Auguri don Michele! - CARITAS TARVISINA

Auguri don Michele!

1° anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo Michele.

Un anno da Vescovo e  un anno di dono per la nostra Comunità.
Oggi don Michele ci ha fatto il regalo di celebrare l’Eucaristia con noi operatori Caritas, nella cappellina della Casa della Carità.

Un momento importante per ricordare l’inizio del cammino del Pastore della nostra diocesi con noi: un anno fa infatti, è stata proprio la Casa della Carità il primo luogo in cui Mons.Tomasi ha scelto di avviare i propri passi da nuovo vescovo.

L’emozione è stata tanta per tutti noi, operatori, volontari e ospiti insieme. E oggi ringraziamo con gioia il Signore per questo anno trascorso, e lo affidiamo a Lui perchè lo continui a sostenere nelle tante sfide che il suo mandato gli pone innanzi.

Lo ricordiamo oggi con le parole condivise con noi nello spezzare la Parola.

 

«Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita» (Nm 21,8)

“..il Signore ci invita a sollevare lo sguardo e a fissare gli occhi su di Lui, per innalzare le nostre miserie e trasformarle in misericordia. Da quando si è fatto vicino a noi e si è mostrato nel povero, nel debole, nell’emarginato, sappiamo che in Lui tutte le nostre fragilità sono accolte e amate.

Che questa Caritas sia un laboratorio di comunione e di rapporto 1:1 tra Parola di Dio ed opere di Bene per i fratelli più bisognosi.”

 

Grazie don Michele, per il tuo sorriso, per il tuo amore per la Chiesa e per i poveri, per la tua dedizione alla nostra Comunità.


Ultime notizie

Animati dal desiderio di bene per l’umanità

“Non ci sarà mai vera felicità sulla terra fino a quando anche uno solo degli esseri umani patirà lo scarto di non essere accolto e amato come fratello“ Siamo dentro un tempo di continue emergenze che ci incalzano con una intensità che non ci lascia tregua, che non ci lascia respiro. La pandemia, le guerre,

Emergenza alluvioni in Emilia-Romagna: Caritas vicina alle popolazioni colpite

Caritas Italiana segue con apprensione quanto è accaduto in Emilia Romagna, devastata nelle ultime settimane da forti nubifragi e allagamenti ed esprime il suo cordoglio per le vittime e la sua vicinanza alle popolazioni colpite, in particolare a quanti sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni. “Come dimensione e come numero di sfollati questa

Insieme da papa Francesco

“Un grande dono, una grande gioia“ All’interno della celebrazione del 50° di Caritas Tarvisina, abbiamo avuto, come operatori diocesani, il dono di partecipare all’udienza generale con Papa Francesco.  Abbiamo partecipato con alcuni familiari e con i fratelli delle chiese sorelle (Togo, Mali e Serbia) che sono venuti a Treviso per condividere questo momento. È stato

B&B: Benedizione e Bellezza 2023

B&B Benedizione&Bellezza – Iniziativa della Pastorale Giovanile e Caritas Tarvisina per l’estate 2023 B&B, “Benedizione&Bellezza”, è un’esperienza di vita fraterna assieme ad altri giovani amici e ai fratelli più poveri ospitati in Casa della Carità a Treviso. Tre giorni per abitare un tempo e uno spazio con i fratelli senza fissa dimora, per illuminarci di