Auguri don Michele! - CARITAS TARVISINA

Auguri don Michele!

1° anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo Michele.

Un anno da Vescovo e  un anno di dono per la nostra Comunità.
Oggi don Michele ci ha fatto il regalo di celebrare l’Eucaristia con noi operatori Caritas, nella cappellina della Casa della Carità.

Un momento importante per ricordare l’inizio del cammino del Pastore della nostra diocesi con noi: un anno fa infatti, è stata proprio la Casa della Carità il primo luogo in cui Mons.Tomasi ha scelto di avviare i propri passi da nuovo vescovo.

L’emozione è stata tanta per tutti noi, operatori, volontari e ospiti insieme. E oggi ringraziamo con gioia il Signore per questo anno trascorso, e lo affidiamo a Lui perchè lo continui a sostenere nelle tante sfide che il suo mandato gli pone innanzi.

Lo ricordiamo oggi con le parole condivise con noi nello spezzare la Parola.

 

«Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita» (Nm 21,8)

“..il Signore ci invita a sollevare lo sguardo e a fissare gli occhi su di Lui, per innalzare le nostre miserie e trasformarle in misericordia. Da quando si è fatto vicino a noi e si è mostrato nel povero, nel debole, nell’emarginato, sappiamo che in Lui tutte le nostre fragilità sono accolte e amate.

Che questa Caritas sia un laboratorio di comunione e di rapporto 1:1 tra Parola di Dio ed opere di Bene per i fratelli più bisognosi.”

 

Grazie don Michele, per il tuo sorriso, per il tuo amore per la Chiesa e per i poveri, per la tua dedizione alla nostra Comunità.


Ultime notizie

Terra Santa ferita: solidarietà e pace. 18 febbraio Colletta nazionale

Il conflitto tra Hamas e Israele, innescato il 7 ottobre dall’attacco terroristico alla popolazione israeliana, ha raggiunto ormai proporzioni immani, non solo a Gaza e in Israele, ma anche in Cisgiordania e nel vicino Libano. Le vittime del conflitto sono oltre 28 mila (quasi 27 mila a Gaza, la metà dei quali bambini) e la

Campagna di solidarietà “Quaresima di carità” 2024

Mercoledì delle Ceneri è iniziato il periodo di 40 giorni durante il quale i cristiani si preparano spiritualmente alla Risurrezione di Cristo. La Quaresima è soprattutto un momento di riflessione, di ripensamento della propria vita da cristiani, una presa di coscienza verso il fratello più sfortunato, più povero, con il quale si cerca di dividere

Buon Natale 2023

Abbiamo piacere di condividere con voi gli auguri di Buon Natale che don Davide aveva scritto pochi giorni prima della sua scomparsa per tutti voi, certi che rappresentino un messaggio speciale e di speranza per le Sante Feste che ci prepariamo a vivere.   Carissimi, vi raggiungo con queste semplici parole, ma soprattutto con il