Bilanci di Pace 2021: SEGUI LA DIRETTA! - CARITAS TARVISINA

Bilanci di Pace 2021: SEGUI LA DIRETTA!

BILANCI DI PACE 2021 – “Venti di speranza … cammini di pace”

Bilanci di Pace è un’iniziativa proposta dalla Diocesi di Treviso, in particolare da Caritas Tarvisina, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute, Centro Missionario, Ufficio Pastorale delle Migrazioni (Migrantes) e il giornale diocesano La Vita del Popolo, che vuole essere un’occasione per riflettere e confrontarsi sul perché di tanta sofferenza ed ingiustizia, un’occasione per andare alle radici della pace vera.

L’obiettivo delle due serate, previste in streaming per il 20 e il 27 gennaio, è ridestare le coscienze richiamando l’attenzione sui tanti conflitti dimenticati che rendono il Mediterraneo una polveriera. In particolare ci aiuteranno in questo cammino Nello Scavo, giornalista di Avvenire, che parlerà dei conflitti dimenticati e della gestione geopolitica del Mediterraneo, e due testimonianze di costruzione della pace, una dal Libano (Padre Michel Abboud, presidente di Caritas Libano) e una dalla Turchia (Mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia).

 

Gli incontri si potranno seguire on line, in diretta, sul nostro canale YouTube (link qui sotto)

Mercoledì 20 gennaio 2021 – ore 20.30

“Urla e silenzi di guerra”

Conflitti dimenticati e la gestione geopolitica del Mediterraneo

Intervento di Nello Scavo, giornalista di Avvenire

 

Mercoledì 27 gennaio 2021 – ore 20.30

“Sentinelle di pace”

Per costruire la pace, custodiamo le diversità

  • Testimonianza dal Libano: Padre Michel Abboud, presidente di Caritas Libano
  • Testimonianza dalla Turchia: Mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia

 


Documenti correlati


Ultime notizie

Aromi di speranza…

“Aromi di speranza… ci hanno ricolmato il cuore e li portiamo come eredità preziosa dentro la vita di tutti i giorni”

Come vorrei che…

“Come vorrei che la pandemia lasciasse nel cuore di tutti il desiderio profondo di una fraternità e di un amore a misura di Dio”

Progetto “Vicinanza all’ennesima potenza”

Prende il via oggi il progetto “Vn – Vicinanza all’ennesima potenza”. Grazie al sostegno di Cassa Centrale Banca, tre comunità parrocchiali della Diocesi di Treviso sperimentano un percorso di vicinanza a microimprese e famiglie colpite dalle conseguenze economiche della pandemia.   Vicinanza tra fratelli, per ripartire con fiducia in tempi di crisi. È questo l’ingrediente

Venite e vedrete 2021

Grazie a tutti i partecipanti di “Venite e vedrete 2021”! Siete stati in tanti a cogliere la sfida di partecipare anche questa volta, in modalità online… due momenti vissuti a distanza in cui ci siamo sentiti vicini. Come ringraziamento vi invitiamo a leggere l’editoriale del direttore di don Davide.       “Venite e vedrete”