Familiando 2023 - CARITAS TARVISINA

Familiando 2023

Segnaliamo l’attività dell’associazione FAMIGLIE 2000 ODV “FAMILIANDO 2023”che si svolgerà DOMENICA 17 SETTEMBRE a Treviso presso il Parco della Ghirada.

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutte le famiglie del territorio, un’occasione per vivere insieme un’esperienza immersiva, condividendo momenti di gioco, intrattenimento e riflessione per grandi e piccoli.

Ecco tutto il programma dettagliato:

MATTINO

ore 9.30 Accoglienza dei partecipanti e registrazione ai laboratori

ore 10.00 Apertura laboratori creativi e giochi. Bambini, ragazzi e adolescenti potrano sperimentare:
Laboratori ludico-creativi (under 11 anni)
Laboratori creativi e sfide sportive (11-17 anni) a cura di UISP Treviso e dell’associazione Sogno Numero 2 (fino alle 12.30)

ore 10.30 FamilyTalks1: Essere coppia ed essere famiglia: sfide e possibilità in un modo che cambia, incontro e dialogo con ALBERTO PELLAImedico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore e BARBARA TAMBORINI, psicopedagogista e autrice di diversi testi sull’età evolutiva. Modera LUCIA ZORZI, giornalista RAI

ore 12.30 Pausa pranzo presso Ristorante Pizzeria CANTERA con ampia scelta e prezzi convenzionati a misura di famiglia

ore 14.00 Apertura laboratori creativi, gonfiabili, sfide sportive e giochi di gruppo. Bambini, ragazzi e adolescenti potrano sperimentare:
Laboratori ludico-creativi (under 11 anni)
Laboratori creativi e sfide sportive (11-17 anni) a cura di UISP Treviso e dell’associazione Sogno Numero 2 (fino alle 17.30)

ore 14.30 FamilyTalks2: Scuolitudine: storie di ragazzi…dedicate ai genitori, incontro e dialogo con MATTEO SAUDINOprofessore, attivista, youtuber e scrittore e CHIARA FOA’, insegnante e autrice. Modera LUCIA ZORZI, giornalista RAI

ore 17.30 IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO. Spettacolo teatrale per tutte le famiglie, a cura di TEATRO CHE PAZZIA.

ore 18.30 Apertivo musicale e chiusura

Consigliata la pre-registrazione non vincolante e senza impegno.