L'impegno della diocesi per la riviera del BRENTA - CARITAS TARVISINA

L’impegno della diocesi per la riviera del BRENTA

Grazie all’aiuto dei tanti donatori in diocesi, Caritas Tarvisina ha raccolto quasi 40 mila euro per la Riviera del Brenta

In occasione della colletta straordinaria effettuata nelle parrocchie della nostra diocesi lo scorso 18 e 19 luglio per le popolazioni della Riviera del Brenta colpite dalla tromba d’aria, sono stati raccolti 39.480,55 euro. L’intera somma è stata girata alla Caritas diocesana di Padova che cura l’erogazione dei fondi. Il criterio scelto, in accordo con le parrocchie, è stato quello di destinare 500 euro ad ogni famiglia che abbia avuto danni superiori ai mille euro e tra i 1000 e i 5000 euro ai nuclei che presentano anche altre difficoltà sociali, come la mancanza di lavoro. A portare i singoli assegni saranno i parroci delle comunità coinvolte, durante una visita alle famiglie.