Mandato nelle comunità parrocchiali per l'AVS - CARITAS TARVISINA

Mandato nelle comunità parrocchiali per l’AVS

In occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri, ai tre giovani dell’Anno di Volontariato Sociale di Caritas Tarsivina, è stato affidato il Mandato delle proprie comunità parrocchiali per l’esperienza AVS, che si impegneranno a promuovere, attraverso una pastorale di insieme e con la propria dedizione al servizio dei poveri, il Vangelo della Carità.

Accompagnati dalle operatrici di riferimento e alla presenza di familiari, amici e di tutta la comunità parrocchiale, Sachin a Quinto, Serena a Preganziol e Angela a Guarda di Montebelluna, hanno vissuto questo momento importante e ricco di emozioni. “Oggi a te viene consegnato uno speciale Mandato da parte della comunità parrocchiale, affinché sia in mezzo a noi promotore e testimone di attenzione e di sensibilità verso le situazioni di disagio e di fragilità presenti nella società“, così i parroci affidavano il servizio ai giovani durante la Celebrazione eucaristica.

Avvolti dall’affetto della propria comunità, infine, i giovani, hanno recitato questa preghiera:

Signore, ti chiedo di rinnovare in me ogni giorno il desiderio di stare con te.

Voglio lasciarmi educare dall’Eucaristia e testimoniare,

visibilmente e nelle opere, il mistero di amore che essa esprime.

Voglio vivere, Signore Gesù, il tuo Vangelo di carità

nelle situazioni che mi farai sperimentare,

attento al grido di chi soffre accanto a noi nel dolore e nella solitudine.

Rendi veri i passi della nostra comunità sulla strada della prossimità

perché sia ogni giorno segno e strumento del tuo amore gratuito,

senza incertezze o compromessi,

ricca solo della tua misericordia infinita. Amen.

Preghiamo per Angela, Sachin e Serena, i giovani che hanno cominciato l’Anno di Volontariato Sociale in Caritas Tarvisina, perché sappiano affidare al Signore ogni passo di questo cammino, per poter accostare ogni fratello e sorella che saranno chiamati a servire, con lo sguardo misericordioso del Padre.

#unamorechespacca

#untempodonato