Quaresima 2021 - CARITAS TREVISO

Quaresima 2021

Proposte di preghiera e meditazione personale, di gruppo o di comunità in preparazione della Santa Pasqua.

Il sussidio, preparato da Caritas Tarvisina offre, per ogni domenica di Quaresima, una proposta di animazione composta da:

  • Vangelo della domenica
  • Commenti al vangelo tratti da omelie e riflessioni di Papa Francesco
  • Attualizzazione attraverso la testimonianza di chi ha vissuto l’esperienza del Covid-19 in prima linea
  • Preghiera

Un cammino verso la Pasqua di morte e risurrezione, con la fiducia che possiamo essere Trasformati dalla luce del Risorto.

21 febbraio: I Domenica di Quaresima

28 febbraio: II Domenica di Quaresima

7 marzo: III Domenica di Quaresima

14 marzo: IV Domenica di Quaresima

21 marzo: V Domenica di Quaresima

28 marzo: Domenica delle Palme

 

notizie

Resoconto Natale con Caritas 2021

CAMPAGNA “NATALE CON CARITAS” Raccolti quasi 60.000 euro a sostegno dei progetti della Caritas diocesana Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere la campagna di solidarietà “Natale con Caritas”. Sono stati raccolti quasi 60.000 euro. Con 35.500 euro si sosterrà l’iniziativa “STA A NOI”, che ha dato vita a un fondo diocesano per

Resoconto Quaresima di Carità

CAMPAGNA “QUARESIMA DI CARITÀ” Raccolti più di 56.000 euro a sostegno dei progetti della Caritas diocesana Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere l’iniziativa “Quaresima di Carità”. Dal lancio della campagna, il Mercoledì delle Ceneri, al giorno di Pasqua sono stati raccolti oltre 56.000 euro. Con più di 6.000 euro si sosterranno le

La Quaresima insieme: Domenica delle Palme 28 marzo

“Il dramma che stiamo attraversando in questo tempo ci spinge a prendere sul serio quel che è serio, a non perderci in cose di poco conto; a riscoprire che la vita non serve se non si serve. Perché la vita si misura sull’amore” (Papa Francesco)

La Quaresima insieme: III domenica 7 marzo

“Camminiamo nel mondo come Gesù e facciamo di tutta la nostra esistenza un segno del suo amore per i nostri fratelli, specialmente i più deboli e i più poveri, noi costruiamo a Dio un tempio nella nostra vita” (Papa Francesco)