Start up - CARITAS TREVISO

Start up

In occasione di matrimoni, battesimi, comunioni, lauree e ogni altra ricorrenza, festeggia con una bomboniera solidale. Puoi trasformare il tuo momento felice in un contributo per scuole, libri, cure mediche, acqua potabile, protezione e assistenza per offrire una vita migliore a tante persone.

Con la bomboniera solidale di Caritas, i tuoi parenti e amici riceveranno la testimonianza di un importante gesto di solidarietà.

Oltre a sostenere i progetti di Caritas, queste bomboniere rappresentano un segno concreto della vostra solidarietà e lanciano un messaggio di ottimismo: l’augurio migliore.

Le bomboniere solidali di Caritas sono rappresentate da un biglietto-portafoto che riproduce una immagine distintiva del progetto Caritas che si intende sostenere.

All’interno una breve descrizione del progetto, lo spazio dedicato alla fotografia con cui intenderete personalizzare il biglietto e uno spazio da completare con le firme e la data della cerimonia.

Risposte alle domande più frequenti:

Posso scegliere il progetto a cui devolvere la donazione?
Si, è possibile. Le donazioni derivanti dalle bomboniere solidali possono essere devolute a favore di situazioni di disagio minorile presenti nel territorio diocesano (Progetto “Adozioni a vicinanza”),  in Europa (Progetto “Compagni di banco” in Romania), nell’emergenza internazionale “Terremoto ad Haiti”.

acquacheta


Ultime notizie

Gaza: “Salvare quante più vite umane sia possibile”

L’appello al Governo di ARCI, Caritas Italiana, FCEI, FNOMCeO, Medici Senza Frontiere e Sant’Egidio   “La situazione a Gaza è ormai catastrofica. La popolazione vive sotto attacco ed è stretta nella morsa della fame. Il sistema sanitario è devastato e non riesce a far fronte ai bisogni immensi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 14mila

CONTINUIAMO A PREGARE PER LA PACE!

«La pace non è un’utopia spirituale, è una via umile, fatta di gesti quotidiani, che intreccia pazienza e coraggio, ascolto e azione. E che chiede oggi, più che mai, la nostra presenza vigile e generativa»  (Papa Leone XIV, Discorso alla CEI, 17 giugno 2025) In comunione con Papa Leone XIV, condividiamo e rilanciamo l’invito del

Anno di Volontariato Sociale per giovani

L’Anno di Volontariato Sociale… una splendida opportunità per giovani dai 18 ai 29 anni che desiderano dedicarsi un anno di formazione personale e di servizio, un anno di crescita e condivisione, in cui stringere legami profondi e porsi nuovi interrogativi per il proprio futuro. Un anno per sperimentare il dono di sé e appassionarti alla

Emergenza Terra Santa: la situazione a Gaza

Appello a seguito dell’attacco del 17 luglio a Gaza   Le immagini arrivate da Gaza dopo l’attacco del 17 luglio, in cui è stata colpita la parrocchia della Sacra Famiglia, si aggiungono a quelle delle violenze, delle distruzioni degli ultimi mesi e anni, in Terra Santa come altrove. In comunione con papa Leone XIV, Caritas