Venite e vedrete 2021 - CARITAS TARVISINA

Venite e vedrete 2021

Grazie a tutti i partecipanti di “Venite e vedrete 2021”!

Siete stati in tanti a cogliere la sfida di partecipare anche questa volta, in modalità online… due momenti vissuti a distanza in cui ci siamo sentiti vicini.

Come ringraziamento vi invitiamo a leggere l’editoriale del direttore di don Davide.

 

 


 

“Venite e vedrete” è, da diversi anni, la giornata di porte aperte della Casa della Carità. Abbiamo ripensato questo momento e con creatività e le possibilità che il web ci offre vi invitiamo a due momenti di condivisione insieme.

 

Venerdì 7 maggio, dalle 15:00 alle 15:30

LINK PER LA PRESENTAZIONE

Il direttore don Davide presenterà il Bilancio Sociale 2020, attraverso il nostro canale YouTube. Rimarrà la registrazione, quindi se non riesci a partecipare in diretta avrai l’occasione di vederlo in differita (iscrizione non necessaria).

 

Sabato 8 maggio, dalle 15:00 alle 17:00

LINK PER L’ISCRIZIONE

Vivremo un confronto in diretta, attraverso la forma virtuale di un social cafè, chiamato “Aromi di Speranza”. Sarà possibile scegliere a quale tavolo di confronto partecipare; noi operatori vi aspettiamo in diretta, collegati dai diversi punti della Casa, davanti a un caffè. Scegli e iscriviti!

Il 2020 ci ha provocato! In questi tavoli condividiamo con voi, parliamo assieme ad amici vicini e lontani, come abbiamo vissuto questo tempo particolare:

Tavolo CAMBIAMENTO – sguardo sul territorio e la comunità

Tavolo FRAGILITÀ – sguardo sulla povertà e sui poveri

Tavolo FIDUCIA – sguardo generativo sulle comunità

Tavolo RELAZIONE – sguardo su un mondo da abitare e rinnovare

Per sentirci vicini vi proponiamo, a seguito dell’iscrizione al tavolo scelto (link per l’iscrizione), di passare a ritirare una copia del Bilancio Sociale 2020 e una tazza personalizzata! con cui bere anche tu il caffè sabato 8. Il giorno precedente al tavolo riceverai il link per collegarti all’incontro.

L’augurio è che il profumo della Casa della Carità ristori e rinfranchi i cuori di molti.

Vi aspettiamo! Passa parola!

 

(Puoi scaricare la locandina qui sotto)

 

Ricorda di fare l’ISCRIZIONE AL TAVOLO SCELTO e di passare a RITIRARE IL BILANCIO SOCIALE 2020 e la TUA TAZZA PERSONALIZZATA, la settimana dell’evento (3-7 maggio), da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12:30,  presso la nostra sede a Treviso, via Venier n. 50 (di fronte al parcheggio dal Negro).



Ultime notizie

Lasciarsi convertire nella carità

“La fede è un cammino, ma è fondamentale percorrerlo con coraggio se vogliamo essere strumenti di carità. Si tratta di camminare per imparare a vivere nella certezza che la Pasqua sconfigge il nostro peccato, frantuma le nostre paure e ci fa vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte, dal versante giusto:

KR46Mo

“Credo che sia giunto il tempo in cui se vogliamo custodire la vita e tutelare i diritti di ogni uomo, sia necessario assumerci in prima persona il dovere di rispettare e onorare la sacralità di ogni esistenza, compresa quella di madre terra“ La tragedia che domenica 26 febbraio, al largo di Cutro, ha spazzato via

Terremoto: testimonianza da Siria

La seconda testimonianza di Davide Chiarot da Aleppo, un nostro ex operatore Caritas che si trova in Siria Davide si trova in Siria dopo aver terminato il periodo di formazione come consacrato nel Movimento dei Focolari. L’esperienza e il messaggio che si vuole portare con il Movimento è quello dell’Unità. Cooperare cioè alla costruzione di

Corsa dei Miracoli – Edizione 2023

Giunta alla sua 8^ edizione, la Corsa dei Miracoli è un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che si impegnano, a scuola, in una         corsa di solidarietà. Lo scopo della Corsa dei Miracoli è motivare i bambini e ragazzi ad impegnarsi in prima persona in favore degli altri, loro coetanei. Anche per il 2023, continua il