Docce - CARITAS TARVISINA

Docce

Le docce pubbliche di Caritas sono attive da febbraio 2008.

Non c’è nessun altro servizio di docce e bagni pubblici nella città di Treviso oltre a quello di Caritas Tarvisina.

Un servizio che vuole garantire la dignità di chi non ha una casa e un posto dove lavarsi, attraverso la cura della propria persona insieme alla possibilità di relazionarsi con i volontari presenti.

I destinatari del servizio docce sono per lo più uomini italiani e stranieri che si trovano in situazione di indigenza e marginalità.

Il numero degli accessi giornalieri oscilla da 15 a 20 persone. I picchi significativi si registrano soprattutto nel periodo invernale.

Compreso nel servizio viene fornito: lametta da barba, asciugamano e bagnoschiuma.

Vi si accede dopo aver fatto un colloquio con un operatore del Centro di Ascolto che attiva il servizio.

Le docce sono aperte il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

ALCUNI DATI

• aperture settimanali