Togo - CARITAS TARVISINA

Togo

Progetto “Emmanuel” – Niamtougou, Regione della Kara

Schermata 2016-06-30 alle 15.21.06

Questa progettualità nasce in collaborazione con la parrocchia Notre Dame de Fatima. Obiettivo del progetto è la realizzazione di una casa di accoglienza per bambini di strada con particolare attenzione al fenomeno dei bambini detti “sorciers” (stregoni). Per garantire l’autonomia finanziaria futura della struttura si sta procedendo all’avvio di un’attività agricola che garantisca, attraverso la vendita dei prodotti coltivati, un introito economico. Dopo 2 anni dall’inizio della progettualità le priorità previste per la prossima annualità sono: la realizzazione della struttura dedicata all’accoglienza dei bambini, la realizzazione di un impianto di irrigazione a goccia con conseguente potenziamento della produzione agricola.

notizie

TOGO: MISSIONE DAL 15 MAGGIO AL 5 GIUGNO 2018

Nuovo periodo di monitoraggio e programmazione per il progetto “Emmanuel” a Niamtougou nella diocesi di Kara – Togo. Proseguono con cadenza quindicinale le attività di conoscenza e incontro con alcuni dei bambini che in paese sono considerati “sorcier” e che quindi vivono per strada dormendo la notte negli spazi del mercato cittadino. L’equipe di

TOGO: missione dal 20 settembre al 17 ottobre 2017