Togo - CARITAS TARVISINA

Togo

Progetto “Emmanuel” – Togo, Niamtougou, Regione della Kara

Schermata 2016-06-30 alle 15.21.06

Questa progettualità nasce in collaborazione con la parrocchia “Notre Dame de Fatima” di Niamtougou, in Togo. Obiettivo del progetto era la realizzazione di una casa di accoglienza per bambini di strada con particolare attenzione al fenomeno dei bambini detti “sorciers” (stregoni). Per garantire l’autonomia finanziaria della struttura, è stata avviata un’attività agricola che garantisca, attraverso la vendita dei prodotti coltivati, un introito economico.

Nel 2019 abbiamo inaugurato il Centro di Accoglienza “Emmanuel”, ora si sta lavorando per la realizzazione di un impianto di irrigazione a goccia con conseguente potenziamento della produzione agricola e per l’acquisto di materiale necessario ai bimbi del centro, tra cui delle biciclette che permettano loro di poter andare a scuola.

notizie

Una casa per i bimbi accusati di stregoneria in Togo

“Offriamo ospitalità ai bambini in situazioni difficili che spesso sono accusati di stregoneria” Sacerdote della diocesi di Kara, nel nord del Togo, Padre Francis Barandao è Segretario Generale dell’Organizzazione della Carità per lo Sviluppo Integrale (Ocdi-Caritas Kara) e dirige il Centro Emmanuel a Tourmolga, Niamtougou, a 440 km da Lomé. Questo centro, inaugurato il 29

Un saluto a due amici della Chiesa sorella del Togo.

Come Caritas della Diocesi di Treviso, desideriamo esprimere la nostra vicinanza con le più sentite preghiere alla Chiesa sorella della Diocesi di Kara, in Togo. Salutiamo Assoty Pierre e il reverendo Père Sonta Baméla Dieudonné che tornano alla Casa del Padre lasciando i nostri cuori sgomenti ma fiduciosi in Dio. Il Signore li accolga nella

Inaugurazione della Casa di Accoglienza in Togo

Dal 22 al 29 novembre 2019 don Davide con Erika e Davide si è recato nel nord del Togo, nella diocesi di Kara, dove da otto anni si sta portando avanti tra caritas un cammino di comunione e di condivisione, una relazione tra chiese sorelle che si nutrono dello stesso pane e della stessa fede

TOGO: MISSIONE DAL 15 MAGGIO AL 5 GIUGNO 2018