Microcredito - CARITAS TARVISINA

Microcredito

Sei un imprenditore colpito dagli effetti della pandemia da Covid-19?

Scopri l’iniziativa diocesana STA A NOI e il microcredito a sostegno delle imprese.

MICROCREDITO PER LE IMPRESE

Dal 26 aprile 2021 gli imprenditori che stanno maggiormente soffrendo per le conseguenze della pandemia, possono richiedere un incontro per accedere al microcredito dedicato a loro. Per farlo si compila un modulo online, disponibile sia sul sito della diocesi sia sul sito di Caritas (CLICCA QUI), nel quale indicare alcune informazioni di base.

I destinatari sono le micro-imprese in difficoltà con sede o attive nel territorio della Diocesi. Il progetto, in collaborazione con Banca Etica e PerMicro, consente, attraverso un percorso di accompagnamento, di ricevere l’erogazione di un microcredito restituibile in massimo 72 rate. Il finanziamento può essere utilizzato per: acquisto di merce, acquisto di attrezzature e/o arredi, liquidità.

Lo sportello sarà inizialmente unico per tutto il territorio:

SPORTELLO presso la sede
della CARITAS di TREVISO
Via Venier 50 – Treviso
(di fronte al parcheggio Dal Negro)
microcreditoimprese@diocesitreviso.it

I volontari (“Operatori fiduciari”) sono le prime persone che l’imprenditore incontra, hanno quindi l’importante compito di accogliere e dare speranza. Insieme all’imprenditore verrà condiviso un percorso di accompagnamento che prevede anche il coinvolgimento di esperti/tutor che mediante la loro professionalità possono dare un orientamento e una consulenza rispetto all’andamento dell’attività e anche quali azioni di miglioramento si possono attuare

contatti box
Persone di contatto

 

Roberta Pavanetto

gestioneamm.caritas@diocesitreviso.it

347 6738461