M’ILLUMINO D'IMPEGNO - CARITAS TARVISINA

M’ILLUMINO D’IMPEGNO

COSA?

M’illumino D’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso.

I ragazzi avranno la possibilità di:

• vivere l’esperienza del servizio ‘per e con i poveri’ presenti in mezzo a noi: anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora …;
  • formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle realtà di servizio presenti nel territorio e all’ascolto di testimoni d’eccezione;
  • condividere e pregare insieme ad altri coetanei della Diocesi.

CHI?

L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Treviso, che frequentino le superiori e/o non abbiamo superato i 21 anni di età.

PERCHÉ?

• Per vivere insieme a coetanei momenti di servizio e relazione con persone bisognose;
  • Per conoscere diverse realtà di volontariato presenti sul territorio;
  • Per mettersi alla prova, formarsi e condividere insieme a coetanei della diocesi.

DOVE?

L’esperienza è residenziale e perciò richiede la partecipazione all’intera iniziativa. Il pernottamento sarà in zona Treviso; l’esperienza di servizio si svolgerà in diverse strutture del territorio di Treviso e dei paesi vicini.

Per maggiori info:

• Pastorale Giovanile: giovani@diocesitv.it don Paolo Slompo: 348 011 0473 – www.pastoralegiovanile.it
  • Caritas: Sabina Girotto 345 6262396 giovani.caritas@diocesitreviso.it