M’ILLUMINO D'IMPEGNO - CARITAS TARVISINA

M’ILLUMINO D’IMPEGNO

COSA? M’illumino D’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso.

I ragazzi avranno la possibilità di:

• vivere l’esperienza del servizio ‘per e con i poveri’ presenti in mezzo a noi: anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora …;
  • formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle realtà di servizio presenti nel territorio e all’ascolto di testimoni d’eccezione;
  • condividere e pregare insieme ad altri coetanei della Diocesi.

QUANDO? Dal tardo pomeriggio di venerdì 10 al dopo pranzo di domenica 12 febbraio 2023

CHI? L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Treviso, che frequentino le superiori e/o non abbiamo superato i 21 anni di età.

PERCHÉ?

• Per vivere insieme a coetanei momenti di servizio e relazione con persone bisognose;
  • Per conoscere diverse realtà di volontariato presenti sul territorio;
  • Per mettersi alla prova, formarsi e condividere insieme a coetanei della diocesi.

DOVE? Il pernottamento si effettuerà in zona Treviso (la location precisa sarà comunicata a breve) e le attività di servizio si svolgeranno in diverse strutture di Treviso e dei paesi vicini.

COME? Per iscriversi, compilare il modulo che trovate qui sotto – nel caso di minorenni è richiesta la firma dei genitori.

E’ richiesta la partecipazione all’intera iniziativa. L’esperienza è a disponibilità limitata di posti.

I gruppi superiori a 5 ragazzi devono essere accompagnati da un maggiorenne che sia presente a tutta l’esperienza o più maggiorenni che si diano il cambio.

Ai partecipanti è chiesta una quota di partecipazione di 30 euro per contribuire ai costi di vitto, alloggio, assicurazione
Agli educatori è chiesta una quota di partecipazione di 15 euro per contribuire ai costi di vitto, alloggio, assicurazione

Da portare: sacco a pelo, materassino/stuoino, asciugamani, materiale per l’igiene personale (non è garantita la possibilità della doccia), abbigliamento sportivo (eventualmente anche sporcabile).

L’esperienza è a disponibilità limitata di posti.

Per maggiori info: giovani@diocesitreviso.it

Iscriviti dal sito della Pastorale Giovanile di Treviso.