M’ILLUMINO D'IMPEGNO - CARITAS TARVISINA

M’ILLUMINO D’IMPEGNO

M’illumino d’impegno è un’esperienza rivolta a ragazzi e ragazze delle superiori fino ai 21 anni di età. Si tratta di un week-end residenziale di servizio ‘con e per i poveri’ presenti in mezzo a noi, di condivisione, di servizio, di ascolto, di gratuità…dove ciascuno può mettersi in gioco assieme ad altri coetanei.

L’iniziativa – si svolgerà dal tardo pomeriggio di venerdì 22 aprile al dopo pranzo di domenica 24 aprile 2022. Per vivere al meglio la condivisione ed il servizio chiediamo la partecipazione all’intera esperienza.

I gruppi superiori a 5 ragazzi devono essere accompagnati da un maggiorenne che sia presente a tutta l’esperienza o più maggiorenni che si diano il cambio.

Nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19 per la partecipazione è necessario il Green pass rafforzato.

Ai partecipanti è chiesto una quota di 20 euro, per contribuire ai costi di vitto, alloggio, assicurazione.

Da portare: sacco a pelo, materassino/stuoino, asciugamani, materiale per l’igiene personale (non è garantita la possibilità della doccia), abbigliamento sportivo (eventualmente anche sporcabile)

TERMINE ISCRIZIONI: 11 APRILE 2022
L’esperienza è a disponibilità limitata di posti.

Per maggiori info: giovani@diocesitreviso.it

Iscriviti dal sito della Pastorale Giovanile di Treviso

COSA?

M’illumino D’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso.

I ragazzi avranno la possibilità di:

• vivere l’esperienza del servizio ‘per e con i poveri’ presenti in mezzo a noi: anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora …;
  • formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle realtà di servizio presenti nel territorio e all’ascolto di testimoni d’eccezione;
  • condividere e pregare insieme ad altri coetanei della Diocesi.

CHI?

L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Treviso, che frequentino le superiori e/o non abbiamo superato i 21 anni di età.

PERCHÉ?

• Per vivere insieme a coetanei momenti di servizio e relazione con persone bisognose;
  • Per conoscere diverse realtà di volontariato presenti sul territorio;
  • Per mettersi alla prova, formarsi e condividere insieme a coetanei della diocesi.

DOVE?

L’esperienza è residenziale e perciò richiede la partecipazione all’intera iniziativa. Il pernottamento sarà in zona Treviso; l’esperienza di servizio si svolgerà in diverse strutture del territorio di Treviso e dei paesi vicini.

Per maggiori info:

• Pastorale Giovanile: giovani@diocesitv.it don Paolo Slompo: 348 011 0473 – www.pastoralegiovanile.it
  • Caritas: Sabina Girotto 345 6262396 giovani.caritas@diocesitreviso.it