Soluzioni Innovative per un’economia solidale - CARITAS TARVISINA

Soluzioni Innovative per un’economia solidale

Interessante iniziativa che vede fra i suoi promotori anche le cooperative sociali CEIS Treviso e Erga.

Venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 9:15
presso la Sala della Comunità di Casier (TV) 

Sarà l’occasione per ascoltare autorevoli testimonianze: dalle ore 9.15 seguiranno due interventi del dr. Davide Girardi, sociologo IUSVE, e del dr. Franco Floris, direttore Rivista Animazione Sociale;  a partire dalle ore 11.00 si assisterà ad una tavola rotonda coordinata dal Prof. Lorenzo Biagi.

Infine si procederà con la firma del progetto “Microcredito ed educazione all’uso del denaro” che si configura come una delle soluzioni di economia solidale.

Per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione al seguente indirizzo mail: info@ergacoop.com

 

LOCANDINA SOLUZIONI INNOVATIVE PER UN’ECONOMIA SOLIDALE


Ultime notizie

50 anni di Caritas Tarvisina

I 50 anni di Caritas Tarvisina invitano a far memoria di una storia di Chiesa custodita e accompagnata dalla grazia dello Spirito Santo. È una storia che suscita sentimenti di gratitudine per la fedeltà di Dio, di coraggio per essere Chiesa in uscita in ogni circostanza, di speranza per trasmettere la consapevolezza che l’Amore vince

Lasciarsi convertire nella carità

“La fede è un cammino, ma è fondamentale percorrerlo con coraggio se vogliamo essere strumenti di carità. Si tratta di camminare per imparare a vivere nella certezza che la Pasqua sconfigge il nostro peccato, frantuma le nostre paure e ci fa vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte, dal versante giusto:

KR46Mo

“Credo che sia giunto il tempo in cui se vogliamo custodire la vita e tutelare i diritti di ogni uomo, sia necessario assumerci in prima persona il dovere di rispettare e onorare la sacralità di ogni esistenza, compresa quella di madre terra“ La tragedia che domenica 26 febbraio, al largo di Cutro, ha spazzato via