Un saluto a due amici della Chiesa sorella del Togo. - CARITAS TARVISINA

Un saluto a due amici della Chiesa sorella del Togo.

Come Caritas della Diocesi di Treviso, desideriamo esprimere la nostra vicinanza con le più sentite preghiere alla Chiesa sorella della Diocesi di Kara, in Togo. Salutiamo Assoty Pierre e il reverendo Père Sonta Baméla Dieudonné che tornano alla Casa del Padre lasciando i nostri cuori sgomenti ma fiduciosi in Dio. Il Signore li accolga nella gioia e doni pace ai cuori dei loro cari.

Fraternamente,
Don Davide Schiavon e l’Equipe Caritas

De la Caritas du diocèse de Trévise, nous souhaitons exprimer notre proximité aux prières les plus sincères à l’Église-sœur du diocèse de Kara, au Togo. Nous saluons  Assoty Pierre et le Révérend Père Sonta Baméla Dieudonné, qui reviennent à la Maison du Père laissant nos cœurs consternés mais confiants en Dieu. Puisse le Seigneur les accueillir dans la joie et donner la paix aux cœurs de leurs proches.

Fraternellement,
Don Davide Schiavon et l’èquipe Caritas.

Rifugiati, richiedenti asilo, sfollati interni.

Questa immagine, ripresa dal dossier di Caritas Italiana, sulla situazione degli sfollati in Iraq, richiama una situazione di estrema vulnerabilità in questo territorio. Uniti insieme, rifugiati, richiedenti asilo e sfollati interni, compresi donne e bambini, sono quasi 80 milioni. Una cifra esorbitante, simbolo di quanta fragilità porta con sé il pianeta. Tuttavia, sono una moltitudine

Preoccupazione per la situazione politica in Mali

Questi sono giorni delicati per lo Stato del Mali e in particolare per la città di Bamakò: uno sguardo verso quella che è per noi anche una Chiesa Sorella, che non entra nei riflettori dei nostri quotidiani ma che non può passare in sordina. Il Mali sta vivendo una grave crisi politica e sociale, sfociata

Parole di fratellanza dalla Caritas Kindu a seguito della pandemia da COVID-19