Corsa dei Miracoli - CARITAS TARVISINA

Corsa dei Miracoli

EDIZIONE 2024

Giunta alla sua 9^ edizione, la Corsa dei Miracoli è un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che si impegnano, a scuola, in una corsa di solidarietà. Lo scopo della Corsa dei Miracoli è motivare bambini e ragazzi ad impegnarsi in prima persona in favore degli altri, loro coetanei.

Anche per il 2024, continua il sostegno alle attività della scuola agropastorale in Mali e, nello specifico, con i fondi raccolti si intende contribuire all’acquisto di un pozzo di acqua pulita e sicura per l’irrigazione dei campi.

Il “miracolo” si realizza nel poter esprimere la propria vicinanza ad altri ragazzi e giovani che vivono in aree povere del mondo, attraverso un gesto così semplice qual è la corsa.

Sali in cattedra! – conclusa la prima esperienza pilota

Sali in cattedra! è un progetto nato dalla collaborazione Fondazione Caritas Treviso e CSV Centro di Servizio per il volontariato di Belluno-Treviso e, a giugno, si è conclusa la prima esperienza. Destinatari della proposta sono stati studenti e studentesse del triennio delle scuole secondarie d 2° grado disponibili ad impegnarsi in un servizio (volontariato o

Emergenza Terra Santa: solidarietà e pace (aggiornamento giugno 2024)

La nuova drammatica fase del pluridecennale conflitto israelo-paestinese, innescata il 7 ottobre dall’attacco terroristico di Hamas, ha raggiunto proporzioni immani, con violenze inaccettabili non solo a Gaza e in Israele, ma in tutta la Cisgiordania e in Libano. La tensione è ormai altissima in tutta la regione, con episodi bellici e terroristici in Siria, Iran,