Un'estate di condivisione: ESPERIENZA DI SPIRITUALITÀ CON LE COOPERATRICI PASTORALI - CARITAS TARVISINA

Un’estate di condivisione: ESPERIENZA DI SPIRITUALITÀ CON LE COOPERATRICI PASTORALI

ESPERIENZA DI SPIRITUALITÀ CON LE COOPERATRICI PASTORALI

La seconda esperienza propostami da Caritas, l’ho vissuta qualche settimana dopo, a fine agosto, a Spello, in Umbria. Quello che mi aspettava era un fine settimana in compagnia di altre ragazze organizzato dalle Cooperatrici Pastorali Diocesane.

Un piccolo borghetto di San Giovanni di Spello, il posto perfetto per poter “nutrire la vita di bellezza” e “portare Dio nella quotidianità”, anche attraverso il semplice cucinare e mangiare insieme, o l’aiutarci a vicenda o nell’augurarci buonanotte e buongiorno.

Questi giorni mi hanno aiutata a riscoprire ciò che ho vissuto sulla mia pelle in quest’anno di volontariato in Caritas e nel pellegrinaggio a Roma: “ogni persona é una vita, ogni vita una storia”, ognuno é diverso.

Federica