Settimana di condivisione e servizio a Valjevo - Serbia - CARITAS TARVISINA

Settimana di condivisione e servizio a Valjevo – Serbia

Dal 29 agosto al 7 settembre 2019, Caritas Tarvisina propone una settimana di condivisione e servizio presso la chiesa sorella di Valjevo, per supportare un progetto agrituristico finalizzato all’inserimento lavorativo di persone che vivono situazioni di disagio mentale.

L’esperienza è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni della diocesi di Treviso.

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 LUGLIO

Per info ed iscrizioni scrivere a direttore.caritas@diocesitreviso.it

articoli correlati

Diventare cuori e comunità accoglienti

Abbiamo iniziato il cammino dell’Avvento per giungere a celebrare il Santo Natale con un cuore rianimato da un’attesa fiduciosa e capace di accoglienza. In questo tempo siamo chiamati a risvegliare in noi l’attesa nella venuta del Signore, che irrompe nella nostra vita portando speranza e consolazione. Siamo dunque invitati a vegliare, ad essere vigilanti.

Toccare con mano

A fine ottobre mi sono recato in Guinea Conakry, insieme ad Ahmadou, operatore della Caritas diocesana, per cercare di aiutare due migranti a definire la “questione dei documenti”, e nello specifico del passaporto. Sono stati giorni impegnativi e difficili, perché la situazione politica di questo paese è molto instabile. Nel nostro breve soggiorno a

Per Natale, sostieni il Progetto Arka

Caritas Tarvisina da alcuni anni è gemellata con Caritas Valjevo, in Serbia. Nel servizio ai poveri, Caritas Valjevo, anche attraverso l’Associazione Zracak, si impegna per portare un “raggio di sole” nella vita delle persone segnate dal buio del disagio psichico ed in quello delle loro famiglie. Il progetto Arka è uno spazio aggregativo all’interno