Notizie - CARITAS TARVISINA

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO: LA PANDEMIA LASCIA MILIONI DI FAMIGLIE SENZA CURE E MEDICINE

[Aggiornamento dicembre 2020] Continua la campagna Caritas-FOCSIV “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” . La mancanza di cure e medicine è uno dei maggiori problemi a livello mondiale, la pandemia l’ha amplificata e lascia milioni di famiglie senza l’assistenza sanitaria necessaria. I numeri della pandemia continuano a crescere e nel mondo sono oltre 62,5 milioni

Resoconto Quaresima di Carità

CAMPAGNA “QUARESIMA DI CARITÀ” Raccolti più di 56.000 euro a sostegno dei progetti della Caritas diocesana Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere l’iniziativa “Quaresima di Carità”. Dal lancio della campagna, il Mercoledì delle Ceneri, al giorno di Pasqua sono stati raccolti oltre 56.000 euro. Con più di 6.000 euro si sosterranno le

Auguri di Buona Pasqua dal Perù

Auguri di Buona Pasqua da padre David Martínez De Aguirre Guinea, Vescovo coadiutore del Vicariato Apostolico di Puerto Maldonado (Perù), Chiesa sorella.

Iniziativa “STA A NOI. Per un patto di comunità”

Nasce il progetto diocesano di un fondo di comunità e microcredito per famiglie e imprese. “Abbiamo scoperto in questo tempo di pandemia che è necessario prenderci cura gli uni degli altri. È il Risorto presente tra noi che ce ne fa capaci. È Lui che ce lo chiede. È Lui che ci apre la strada.

Rassegna stampa “STA A NOI”

3 aprile 2021 Presentazione dell’iniziativa su La Vita del Popolo AgenSir Veneto Uno Treviso Today   2 aprile 2021 A3 TV, intervista vescovo Michele Treviso Today Oggi Treviso

Auguri Santa Pasqua

“Accogliere i nostri limiti, i nostri confini, per far sì che la VITA trionfi nel suo splendore. È la nostra Pasqua! Crediamoci e viviamola!.”

Caritas Zero Branco: una “nuova storia” dalla condivisione alla comunione

Una “nuova storia” dalla condivisione alla comunione! Dai volontari della Caritas di Zero Branco. Come descrivere questo anno travolti da una pandemia inaspettata e repentina? Se da una parte ha cambiato completamente il nostro modo di vivere gli incontri, la comunicazione, impedendoci di fare cose che ci venivano naturali come una stretta di mano o

Fondo di Comunità – Conferma volontari sportelli

Con il mese di marzo si completa la formazione per i volontari che aiuteranno all’attivazione degli sportelli per il Fondo di Comunità della Diocesi di Treviso. In particolare saranno aperti alle famiglie in difficoltà 5 sportelli: TREVISO (Santa Maria del Rovere) SAN DONA’ DI PIAVE (Oratorio parrocchia San Giuseppe) MAERNE (Casa della Solidarietà) VEDELAGO (Locali