Fondo di Comunità - Conferma volontari sportelli - CARITAS TARVISINA

Fondo di Comunità – Conferma volontari sportelli

Con il mese di marzo si completa la formazione per i volontari che aiuteranno all’attivazione degli sportelli per il Fondo di Comunità della Diocesi di Treviso. In particolare saranno aperti alle famiglie in difficoltà 5 sportelli:

• TREVISO (Santa Maria del Rovere)
  • SAN DONA’ DI PIAVE (Oratorio parrocchia San Giuseppe)
  • MAERNE (Casa della Solidarietà)
  • VEDELAGO (Locali parrocchia)
  • MONTEBELLUNA da definire.

Se sei un volontario che ha seguito i nostri incontri di formazione, ti chiediamo di compilare il modulo per confermare la tua disponibilità.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO

Vai alla sezione con le FAQ sul Fondo.

10 anni di guerra in Siria: dossier Caritas con dati e testimonianze

Sono passati 10 anni dal marzo 2011, quando la primavera araba sbocciò in Siria, fiorendo con le parole sui muri delle scuole di Da’ra. Quelle parole-graffiti erano la voce del popolo siriano, che al regime di Damasco chiedeva libertà, dignità, cittadinanza.  A dieci anni da quei graffiti, la guerra continua e l’eredità della primavera siriana

Fondo di Comunità – FAQ per volontari

La pandemia sta mettendo in luce molte povertà, non si prospettano tempi facili per alcune famiglie che mai si sarebbero immaginate di trovarsi in situazione di difficoltà economica, famiglie che per questo faticano a riconoscere il bisogno e a manifestarlo, restando nell’ombra. Desideriamo essere loro vicini e ridare loro speranza, attraverso interventi concreti e attingendo a